Attualità

Incendiata l’auto del sindaco di Toritto. Solidarietà anche dal sindaco di Santeramo

La Redazione
Il sindaco di Toritto
Il primo cittadino di Santeramo ha contattato telefonicamente Pasquale Regina, sindaco di Toritto, cui nelle ultime ore è stata data alle fiamme l'auto
scrivi un commento 25

È andata a fuoco, la scorsa notte, l’auto del sindaco di Toritto (Ba) Pasquale Regina, eletto nel 2018. I carabinieri, intervenuti per i primi rilievi, stanno indagando. Probabilmente si tratta di un episodio doloso. In molti anche sui social stanno esprimendo solidarietà al primo cittadino del comune barese.

Ad esprimere solidarietà al sindaco Regina anche il sindaco di Santeramo in Colle, Fabrizio Baldassarre.

«Ho – afferma Baldassarre – appena sentito telefonicamente Pasquale Regina, Sindaco di Toritto, per esprimere personalmente e a nome della nostra comunità la solidarietà e il sostegno per questo violento gesto di intimidazione. Pasquale era evidentemente molto scosso. Quando la violenza criminale sfocia in questo tipo di atti esecrabili nei confronti di rappresentanti delle istituzioni è come se si tornasse agli anni bui del terrorismo. La pace deve partire dalle nostre piccole comunità per riverberarsi nel mondo e la critica nei confronti delle persone che si impegnano nell’amministrare deve prescindere da qualsiasi ipotesi di contestazione violenta. Riflettiamo. Un abbraccio affettuoso da noi santermani alla comunità di Toritto».

Nelle scorse solidarietà al sindaco di Toritto era stata espressa anche dall’Anci Puglia

«Ancora un grave episodio ai danni di un amministratore comunale pugliese – ha dichiarato il presidente Anci Puglia Domenico Vitto – in attesa che le forze dell’ordine facciano chiarezza, esprimiamo vicinanza e sostegno alla famiglia del sindaco Regina e invitiamo la comunità di Toritto ad unirsi al primo cittadino e all’amministrazione comunale per respingere qualunque tentativo di intimidazione».

venerdì 17 Gennaio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti