Attualità

PUG, il 20 gennaio la conferenza cittadina conclusiva del procedimento

La Redazione
Veduta aerea Santeramo
La Conferenza – aperta a tutti – avrà come titolo "Stato del procedimento di formazione del PUG: conferenza conclusiva" e si svolgerà, con inizio alle ore 18:30, presso la sala "Giandomenico" del palazzo Marchesale
scrivi un commento 21

Si svolgerà, il prossimo 20 gennaio, una nuova conferenza cittadina sul Piano Urbanistico Generale (PUG), il nuovo strumento urbanistico di cui il comune di Santeramo, dopo un percorso di circa 10anni, è in procinto finalmente di poterne usufruire.
Il PUG, infatti, è stato adottato definitivamente, successivamente alla fase delle osservazioni, con delibera di consiglio comunale n. 36 del 21 giugno 2018 dopo l’avvio dell’iter procedimentale nel 2009.

La Conferenza – aperta a tutti – avrà come titolo “Stato del procedimento di formazione del PUG: conferenza conclusiva” e si svolgerà, con inizio alle ore 18:30, presso la sala “Giandomenico” del palazzo Marchesale.

Dopo l’introduzione del sindaco Baldassarre e dell’assessore all’urbanistica, Rossella Porfido (un tempo tecnico redattore del PUG ora assessore della giunta Baldassarre), interverranno i tecnici redattori del PUG di Santeramo (ing. Francesco Selicato, ing. Francesco Rotondo e il dott. Geol. Alessandro Reina).

Nei giorni scorsi, presso la sede del Servizio Urbanistica della Regione Puglia, si era tenuta l’ annunciata pre-conferenza dei servizi per il PUG (Piano Urbanistico Generale) che ha stabilito come superare le criticità e quali modifiche apportare allo strumento urbanistico in ottemperanza al parere di non compatibilità emesso dalla Regione Puglia con Deliberazione di Giunta n. 1318 del 16 luglio 2019.

Alla conferenza cittadina – come preannunciava nei giorni scorsi il sindaco Baldassarre – «saranno invitati Consiglieri comunali, cittadini, professionisti e imprese per poter fare insieme le valutazioni finali in previsione della Conferenza dei Servizi che in Regione chiuderà il procedimento».

venerdì 17 Gennaio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti