Attualità

Cina, apre a febbraio primo ristorante italiano. Tra i promotori un santermano

La Redazione
Felice Santodonato e Pasquale Valentino
Pasquale Valentino, 38enne santermano presidente dell'associazione Hande Culture, è tra i promotori del progetto
scrivi un commento 12

Aprirà a febbraio il primo ristorante italiano a Rizhao, città sul mare nella provincia dello Shandong in Cina. Il ristorante si chiamerà Pappasole, il carattere “Ri” di Rizhao significa “Sole”, e da qui prende spunto il nome del ristorante che porterà la cucina e le tradizioni italiane nella città.

A riportare la notizia l’agenzia stampa Askanews.

Il progetto è un nuovo ponte tra Italia e Cina e coinvolge uno dei npiù importanti imprenditori locali, e tra i primi produttori a livello nmondiale di zucchero raffinato. I curatori e consulenti del progetto nappena avviato sono, l’imprenditore di origini santermane Pasquale nValentino, che opera da circa 10 anni sul territorio cinese nella npromozione dei prodotti made in Italy e come presidente ndell’associazione Hande Culture, nell’organizzazione di attività di ninterscambio artistico culturale tra l’Italia e la Cina e lo chef nCiociaro Felice Santodonato, docente presso l’Istituto Alberghiero Tor nCarbone di Roma e consulente di vari progetti nazionali ed ninternazionali, che coordinerà tutti gli aspetti legati alla nristorazione con i vari spin hof annuali in programma.

Al piano terra avrà luogo il classico Bistrò italiano, con npizzeria e cucina a vista dove verranno serviti piatti ispirati alla ncucina regionale, con elementi semplici ma di effetto. Al primo piano ninvece sorgerà il VIP restaurant con sei sale private per un totale di n44 posti complessivi dedicate alla cucina italiana fine dining ed una nsala con otto posti a sedere allestita a teppanyaki, tutti con un nservizio esclusivo e dedicato.

Nella cucina la contemporaneità ed il gioco di sapori sarà il nperfetto connubio del menu incentrato sull’italianità, con quel tocco din ricordi che spazia dai sapori tradizionali (che lo chef e l’intero teamn hanno selezionato per gli ospiti) al fine dining del piatto: ndall’Italia arriveranno la pasta di grano duro, i formaggi pugliesi e nciociari, gli oli EVO sempre dalla Puglia e dalla regione Lazio, i nsalumi Emiliani, i vini dalle principali Regioni tra cui Veneto, Puglia,n Marche, Lombardia e Toscana, i tartufi, le nocciole Piemontesi, la nmozzarella Campana Dop, fino ai canditi Siciliani.

venerdì 10 Gennaio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti