Attualità

Si è spento l’artista Armando Mele

La Redazione
Il compianto artista santermano Armando Mele
Mele, nato l'8 giugno del 1950, è stato scultore, pittore e autore di installazioni
scrivi un commento 72

Si è spento, questo pomeriggio, Armando Mele, artista completo.

Mele, nato l’8 giugno del 1950, è stato scultore, pittore e autore di installazioni e lavorava presso la scuola secondaria di primo grado “Bosco-Netti”, plesso Don Bosco.

Mele – come riporta sulpezzo.info – ha conseguito il diploma in Scultura all’Accademia di Belle Arti di Brera, a Milano. Allievo di Alik Cavaliere e di Andrea Cascella, ha condotto numerose ricerche sull’assoluto del segno. Molte delle sue installazioni sono state realizzate con il recupero di antichi reperti, materiale ferroso e attrezzi agricoli.

Nel 2009 aveva ricoperto anche il ruolo della locale sezione dell’Archeoclub intitolata a Don Ignazio Fraccalvieri

Molto celebre ed apprezzata una sua opera raffigurante il presepe così come diversi suoi dipinti presenti in numerose collezioni, pubbliche e private.

«Condivido con tutti voi la mia grande tristezza per la morte di un grande artista e animatore della vita culturale santermana.Armando Mele non c’è più” – afferma Fabrizio Baldassarre, sindaco di Santeramo – «Restano il ricordo indelebile del suo sconfinato sorriso e della sua capacità artistica. Esprimo con grande affetto da parte mia e di tutta l’Amministrazione e della comunità santermana la vicinanza e il cordoglio a tutta la famiglia»..

mercoledì 1 Gennaio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti