Attualità

Nuovo mantello per la Madonna di Picciano. Anche a Santeramo la raccolta fondi

La Redazione
Nuovo mantello per la Madonna di Picciano. Anche a Santeramo la raccolta fondi
Chi vorrà aderire nella raccolta fondi potrà contattare il santermano Mimmo Zullo
scrivi un commento 56

La Comunità Benedettina che guida, sostiene e diffonde la spiritualità della Madonna di Picciano, ha stabilito di rifare il mantello nuovo alla Vergine Santissima.

Anche a Santeramo sono molto numerosi i suoi devoti che la venerano, in maniera particolare, le prime domeniche del mese di maggio recandosi sul Monte Picciano.

Per realizzare il nuovo mantello occorre raccogliere del denaro per l’acquisto della stoffa, forse seta o altro tessuto non comune, per la realizzazione del “progetto” stellato, forse in foglie d’oro, e per la sua confezione che, forse, sarà curata da uno stilista.
Il mantello, baciato milioni di volte e che ha asciugato tante lacrime, non sarà distrutto bensì diventerà una sacra reliquia che certamente troverà posto in un altro ambito da definirsi.

Chi vorrà aderire nella raccolta fondi potrà contattare il santermano Mimmo Zullo, telefonando al numero 3335680815, incaricato da Padre Raimondo che, un paio di anni or sono, portò la Madonna di Picciano presso la Chiesa del Santissimo Crocifisso di Santeramo in Colle.

martedì 31 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti