Attualità

Festeggiati in allegria i primi 6 anni della bottega Div.Ergo di Santeramo

Barbara Colapinto
Barbara Colapinto
Bottega Div.Ergo
Un luogo di relazione tra persone diverse per abilità e per esperienza dove è possibile trovare tante idee regalo.
scrivi un commento 10

In un clima familiare e allegro, lo scorso sabato, la bottega Div.Ergo di Santeramo ha compiuto i suoi primi 6 anni di attività.
Passando per via Netti, nel corso degli anni, un po’ tutti si sono chiesti cosa combinassero i ragazzi in camice bianco. Sono degli artisti che dal 7 dicembre 2013 realizzano manufatti e opere d’arte, pezzi unici, come loro. La Bottega creativa è uno dei progetti promossi dalla Fondazione Div.ergo-Onlus, realtà che ha come scopo la solidarietà e l’assistenza sociale, la formazione, a favore di portatori di disabilità intellettiva e, comunque, delle fasce deboli della società, tutelando la loro dignità di vita e favorendo processi di integrazione. Un luogo di relazione tra persone diverse per abilità e per esperienza.

La Bottega Creativa Div.ergo è anche “segno che ancora oggi si possa dar vita ad una nuova economia, ad un modo nuovo di intendere e vivere la gratuità e le relazioni tra le persone.” Come recita il sito.

“Chi entra può incontrare Francesco, Cristofer, Antonella, Emanuele, Antonella, Sandra, Arcangelo, Mario e Giuseppe, insieme a volontari di età diverse; potrà parlare con loro, fare una sosta tra i loro discorsi, scoprire quanti incontri i nostri artisti fanno attraverso libri, narrazioni, percorsi artistici e visite a mostre ed eventi. Li vedrà ammorbidire il fimo, intrecciare o cucire la pelle, lavorare la carta e il cartone, infilare perline e rifinire il legno, realizzare prodotti originali.”

L’ingresso alla bottega è libero. All’interno è possibile trovare anche numerose idee regalo anche per il prossimo Natale. I ragazzi realizzano inoltre bomboniere per eventi e biglietti di invito e augurio.

lunedì 9 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti