Attualità

Presentazione del libro “La pelle in cui abito”

La Redazione
Giancarlo Visitilli
Venerdì 6 dicembre, lo scrittore, giornalista e professore Giancarlo Visitilli presenterà il suo ultimo libro. Alle 16.00 presso la scuola "Netti"
scrivi un commento 41

Venerdì 6 dicembre, alle ore 16:00, presso l’Auditorium della Scuola Secondaria di Primo grado “Francesco Netti”, lo scrittore, giornalista e professore Giancarlo Visitilli presenterà il suo ultimo libro “La pelle in cui abito”.

Il libro racconta la storia di Kader Diabate, un ragazzo della Costa d’Avorio, partito a 15 anni dalla Costa d’Avorio, attraversando l’inferno delle carceri libiche e degli sbarchi, per raggiungere l’Europa. A spingerlo vi è la grande speranza, che Kader affida all’unica arma per vincere: i libri e l’istruzione.

L’incontro inaugura il progetto “Incontro con l’autore”, avviato quest’anno scolastico presso questa Istituzione scolastica, al fine di promuovere la lettura e la riflessione presso i giovani e di favorire, in tal modo, lo sviluppo di una Cittadinanza Attiva.

Ieri lo scrittore e Kader Diabate hanno invece presentato il libro presso la Biblioteca Comunale “G. Colonna”.
A dialogare con gli autori la giornalista Gilda Camero (La Repubblica Bari). Alla presentazione, molto nutrita nel pubblico con la presenza di oltre 100 persone (di cui buona parte giovani) anche Rossella Porfido (Assessore alla cultura del Comune di Santeramo in colle), Giovanni Barnaba (Presidente Cooperativa sociale SoleLuna) e Lucia Laterza (Casa delle Donne del Mediterraneo) .

sabato 30 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti