I lavori, inoltre, consentiranno di ripristinare anche la fontana divelta, come si ricorderà, nella notte tra il 25 e il 26 dicembre 2018

Restyling di Piazzetta dott. Orlando Leone e via Tirolo, ieri il "via" ai lavori

Avviati, finalmente, i lavori finanziati grazie ad una sponsorizzazione tra la BCC di Santeramo in Colle e il comune di Santeramo

Attualità
Santeramo mercoledì 27 novembre 2019
di La Redazione
La sede storica della Banca di Credito Cooperativo di Santeramo in Colle
La sede storica della Banca di Credito Cooperativo di Santeramo in Colle © BCC Santeramo

Sono stati avviati, nella giornata di ieri, i lavori di rifacimento della pavimentazione e dell'arredo in Piazza Orlando Leone e Via Tirolo.

A darne comunicazione è il sindaco di Santeramo, Fabrizio Baldassarre.

La giunta comunale, infatti, lo scorso anno aveva approvato il progetto definitivo di questo restyling.

La Banca di Credito Cooperativo di Santeramo (grazie all’impegno del suo presidente Costante Leone) aveva infatti messo a disposizione del Comune di Santeramo in Colle € 150.000,00 per questi lavori (a fronte di un vero e proprio contratto di sponsorizzazione).

Il progetto – redatto dall’Arch. Patrizia Falcone - verrà seguito dall’Ufficio tecnico comunale.

Importo dei lavori complessivo aggiudicato € 75.933,45.

«Un bell'esempio di collaborazione tra pubblico e privato – commenta il sindaco - Anche Piazza Orlando Leone, lasciata fuori dai lavori di rifacimento della pavimentazione di C.so Roma e Via Netti del 2016, a breve tornerà fruibile in tutta la sua bellezza.

I lavori, inoltre, consentiranno di ripristinare anche la fontana divelta, come si ricorderà, nella notte tra il 25 e il 26 dicembre 2018.
Lascia il tuo commento
commenti