Attualità

“Evoluzioni sonore”, domani in uscita il nuovo Ep di Marcello Laquale

La Redazione
"Evoluzioni sonore"
L'Ep è formato da 6 composizioni di musica elettronica sperimentale
scrivi un commento 15

Verrà pubblicato domani, 3 novembre, il nuovo Ep del maestro Marcello Laquale.

L’Ep, intitolato “Evoluzioni Sonore”, è formato da 6 composizioni di musica elettronica sperimentale (alcuni di queste già utilizzate per colonne sonore di documentari, altri per Video Arte).

«Ogni composizione –afferma Laquale alla nostra Redazione – fa riferimento al ciclo della vita. Occhio è il primo brano dell’Ep “Evoluzioni Sonore”. L’occhio riflette l’anima dell’essere umano ed è simile ad un seme. L’anima, luogo in cui risiedono le emozioni, rivela la personalità dell’uomo. Il seme, invece, rappresenta il principio della vita tanto per la natura, quanto per l’essere umano. Durante il processo di crescita, sia la natura, sia l’uomo, producono costantemente suono. Tale pensiero ha ispirato il titolo dell’Ep».

I brani sono stati realizzati con l’ausilio di sintetizzatori e campioni originali ricavati percuotendo sculture di ferro, bronzo, pietra e legno. I campioni audio, sono stati processati e modificati con l’utilizzo di software musicali.

L’Ep verrà pubblicato dall’etichetta digitale “Yoursound label” e potrà essere ascoltato o acquistato sullo store ufficiale oppure su iTunes, amazonmusic, Apple music e Spotify o cliccando sul link http://www.marcellolaquale.com/EP/Album/.

sabato 2 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti