Meteo

Gestione allerte meteo, quest'oggi evento di sensibilizzazione con il metereologo Alex Guarini

L'evento, che si svolgerà alle ore 18:00 presso la sala conferenze "Don Pierino Dattoli" della biblioteca comunale, rientra negli eventi della Settimana nazionale della Protezione Civile

Attualità
Santeramo giovedì 17 ottobre 2019
di La Redazione
Il metereologo Alex Guarini
Il metereologo Alex Guarini © n.d.

Quest’oggi, 17 ottobre, alle ore 18:00 in Biblioteca Comunale “G. Colonna”, si svolgerà un incontro informativo-formativo sulla gestione delle allerte meteo, nell’ambito della Settimana nazionale della Protezione Civile.

«Come Amministrazione Comunale – afferma il sindaco Baldassarre - vogliamo diffondere cultura e sensibilità fra tutti i cittadini di Santeramo rispetto ai comportamenti da assumere ai diversi gradi di allerta meteo (gialla, arancione e rossa)».

All’iniziativa – moderata dal responsabile del servizio di Polizia Locale e Protezione Civile, il dott. Caporusso – prenderanno parte il sindaco di Santeramo, Fabrizio Baldassarre, Tiziana Bisantino (responsabile del Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile della Regione Puglia) Alex Guarini (meteorologo di 3bmeteo e volto noto del servizio Rai Pubblica Utilità – Tgr Rai Puglia) e il coordinatore del servizio comunale di protezione civile, Donato Difonzo.

Lascia il tuo commento
commenti