Ai partecipanti, organizzati in gruppi e con il supporto dell’amministrazione comunale, saranno forniti guanti e l'attrezzatura necessaria

"Puliamo il mondo", domenica anche a Santeramo l'evento promosso da Legambiente

Per tutti i cittadini che vorranno partecipare volontariamente, il raduno è previsto alle ore 8:30 presso la Stazione di servizio ESSO in Via Gioia

Attualità
Santeramo mercoledì 16 ottobre 2019
di La Redazione
"Puliamo il mondo", domenica anche a Santeramo l'evento promosso da Legambiente © n.d.

L’Amministrazione comunale di Santeramo aderisce alla campagna promossa da Legambiente "Puliamo il mondo".

"Puliamo il Mondo" è l'edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Portata in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1.000 gruppi di "volontari dell'ambiente", che organizzano l'iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.

L’appuntamento a Santeramo è previsto per domenica 20 ottobre.

L'attenzione – come si legge in una nota dell’amministrazione comunale - verrà posta sulla pulizia straordinaria del territorio murgiano del comune di Santeramo che, ormai da tempo e senza alcun rispetto, viene deturpato dall’abbandono dei rifiuti da parte di veri e propri criminali ambientali.

Per tutti i cittadini che vorranno partecipare volontariamente, il raduno è previsto alle ore 8:30 dello stesso giorno presso la Stazione di servizio ESSO in Via Gioia. Ai partecipanti, organizzati in gruppi e con il supporto dell’amministrazione comunale, saranno forniti guanti e l'attrezzatura necessaria.

L’iniziativa, commenta l’amministrazione comunale, è «un piccolo gesto di grande valore educativo che contribuisce a sviluppare il senso civico ed il rispetto dell’Ambiente in cui viviamo».

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti