L'evento è organizzato dall’assessorato all’ambiente del comune di Santeramo con il patrocinio dell’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e Odontoiatrici

Inquinamento elettromagnetico, il 25 settembre incontro/dibattito presso la sala "Dattoli"

L'evento sarà l'occasione per parlare del problema che Santeramo – negli anni – ha affrontato (e per certi versi patito) per via della massiccia presenza di antenne (televisive e telefoniche) nella zona di Iazzitiello

Attualità
Santeramo sabato 21 settembre 2019
di La Redazione
Inquinamento elettromagnetico, il 25 settembre incontro/dibattito presso la sala
Inquinamento elettromagnetico, il 25 settembre incontro/dibattito presso la sala "Dattoli" © Mediavision

Mercoledì 25 settembre, alle ore 18:30, presso la sala “Don Pierino Dattoli” della Biblioteca Comunale (in piazza Di Vagno) si svolgerà un interessante incontro/dibattito sul tema dell’elettromagnetismo.
L’evento – denominato appunto “Inquinamento elettromagnetico: in che ambiente viviamo?” è promosso dall’assessorato all’ambiente del comune di Santeramo con il patrocinio dell’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e Odontoiatrici. Media partner dell’evento è il Laboratorio Urbano Mediavision di Santeramo.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Santeramo, Fabrizio Baldassarre, dell’assessore all’ambiente del comune di Santeramo, Maria Anna Labarile e del Presidente dell’Ordine dei Medici della provincia di Bari,Filippo Anelli si affronteranno diversi temi legati all’inquinamento elettromagnetico problema che Santeramo – negli anni – ha affrontato (e per certi versi patito) per via della massiccia presenza di antenne (televisive e telefoniche) nella zona di Iazzitiello e dell’ insorgenze di patologie ad esso collegate.

Modererà l’incontro Carmine Solimini (Medico di Medicina Generale - Fiduciario Ordine dei Medici Provincia di Bari Santeramo in Colle).

Di seguito l’intero programma di temi ed interventi.

“Verso il 5G: possibili rischi sanitari"
Relatore: Dott. Agostino Di Ciaula (Specialista Medicina Interna - Presidente Comitato Scientifico ISDE)

“Esposizione dei bambini all'elettrosmog e al mondo digitale. Consigli per i genitori”
Relatore: Dott. Ottavio Balducci (Specialista in Pediatria - PLS Molfetta |Assessore all'Ambiente Comune di Molfetta)

"Elettrosmog: la visione e i progetti dell’ARPA"
Relatore: Dott.ssa Maddalena Schirone (Dirigente Agenti Fisici ARPA Puglia)

“Il ruolo della scuola”
Relatore: Dott.ssa Anna Cammalleri Direttrice (Ufficio Scolastico Regionale Puglia)

Lascia il tuo commento
commenti