L'iscrizione mediante procedura telematica su www.mediavision.ba.it/corsi

Cinque corsi di formazione gratuita per i giovani santermani

I corsi sono organizzati dal Laboratorio Urbano Mediavision e l’ente di formazione IFOA – Sapere utile, con il patrocinio del comune di Santeramo in Colle. Iscrizione entro il 21 settembre

Attualità
Santeramo martedì 10 settembre 2019
di La Redazione
Cinque corsi di formazione gratuita per i giovani santermani
Cinque corsi di formazione gratuita per i giovani santermani © Mediavision

Nuova opportunità formativa per i giovani santermani.

Il Laboratorio Urbano Mediavision e l’ente di formazione IFOA – Sapere utile, con il patrocinio del comune di Santeramo in Colle, organizzano cinque corsi di formazione, in ambito del progetto “Garanzia Giovani”.

I corsi saranno destinati a ragazze e ragazzi, di età non superiore ai 29 anni, che abbiano conseguito una qualifica o diploma, che non stiano frequentando corso/percorso di formazione, tirocinio formativo/sevizio civile e non siano iscritti all’università e che risultino al momento di iscrizione al corso in stato di disoccupazione o in cerca di prima occupazione.

Le opportunità formative avranno come obiettivo quello di formare i partecipanti relativamente alla:

  • "Progettazione e sviluppo web multicanale
    Sviluppo e aggiornamento di siti Web in base alle specifiche ricevute dal progettista del sito o dal webmaster.
  • Assemblaggio e Manutenzione Pc
    Abilità e conoscenze specifiche: assemblaggio e riparazione personal computer, installazione e configurazione reti LAN; manutenzione di personal computer in rete LAN.
  • "Addetto alla Grafica"
    Sviluppo e aggiornamento di siti Web in base alle specifiche ricevute dal progettista del sito o dal webmaster.
  • "Videomaker"
    Realizzare un video professionale partendo da un’idea. Ascoltare le esigenze del committente, scrivere una sceneggiatura, fare le riprese video o lavorare su contenuti già esistenti, realizzare un montaggio video e post-produrlo, finalizzarlo ed esportarlo correttamente rispetto alla sua destinazione (TV, web, social…)
  • "Tecnico della Produzione Multimediale"
    Addetto alla comunicazione attraverso tecnologie digitali con l’integrazione di competenze creative con quelle tecniche

I corsi si svolgeranno presso sede la accreditata Ifoa a Santeramo.

Questi corsi rappresentano una valida opportunità formativa per i cosiddetti “neet” (acronimo inglese di "not (engaged) in education, employment or training", ovvero persone non impegnate nello studio, né nel lavoro né nella formazione).

I candidati, in possesso di tutti i requisiti previsti per la partecipazione ai corsi, potranno iscriversi ai corsi mediante procedura telematica (compilazione form di registrazione sul sito web www.mediavision.ba.it/corsi) entro il 21 settembre 2019.

I corsi, della durata di 140 ore cadauno, avranno inizio al raggiungimento di n. 8 iscritti per corso (presumibilmente 1 ottobre 2019). Per partecipare è necessario aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado (scuola superiore).

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti