Attualità

Nuovi di lavorazione di bitumazione sulla Santeramo-Matera

La Redazione
Nuovi di lavorazione di bitumazione sulla Santeramo-Matera
Ad averlo stabilito – come comunica TRM – è la Provincia di Matera. L'importo complessivo dell'intervento ammonta a 3 milioni di euro
scrivi un commento 12

La Santeramo-Matera sarà rimessa in sicurezza nel tratto che rientra nel territorio della provincia di Matera.

Ad averlo stabilito – come comunica TRM – è la Provincia di Matera.

L’importo complessivo dell’intervento – contrattualizzato lo scorso 12 agosto dall’Ente di via Ridola – ammonta a 3 milioni di euro e rientra nell’ambito del Fondo Sviluppo e Coesione 2014-2020 “Patto per lo sviluppo della regione Basilicata”.

Il bando, pubblicato già da alcuni mesi e recentemente concluso con la contrattualizzazione dei lavori, poterà, anche nel giro di poco più di un anno alla conclusione dei lavori. I tempi di ultimazione dei lavori, quindi, sono fissati per fine 2020.

La stessa provinciale, nei mesi scorsi, era già stata interessata da un importante e atteso intervento di bitumazione nel tratto di competenza della Città Metropolitana di Bari e più precisamente nel territorio di Santeramo.

L’ulteriore riqualificazione, questa volta nel tratto lucano, della provinciale di collegamento tra Santeramo e l’attuale capitale europea della cultura in questo momento, in particolare, può rappresentare un collegamento strategico con le zone limitrofe della vicina Puglia anche in considerazione dei flussi turistici che giungono a Matera proprio dalle regioni confinanti.

sabato 17 Agosto 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti