Attualità

27 alunni della Scuola “Bosco-Netti” finalisti di un concorso letterario

La Redazione
Concorso letterario
Premiazione del Concorso letterario "Premio Vincenzo Asselta" - Edizione 2019
scrivi un commento 20

Sabato 17 agosto 2019 nel Salone delle Feste – Palazzo Marchesale – di Pomarico, alle ore 21:00, si terrà la cerimonia di premiazione del Concorso letterario “Premio Vincenzo Asselta” – Edizione 2019.

Il concorso, organizzato dall’Associazione Culturale Comitato Celebrazioni Vivaldiane con il patrocinio del comune di Pomarico e giunto ormai all’undicesima edizione, si propone di far conoscere ad un pubblico più vasto che le origini materne di Antonio Vivaldi partono da Pomarico, comune della Basilicata.

La Commissione Giudicatrice, nominata dal Comitato Organizzatore e composta da docenti esperti di letteratura, della critica, del giornalismo, dell’arte, della musica e scrittori ha espresso il proprio voto a scrutinio segreto in centesimi rendendo pubblica la graduatoria.

Come comunica la scuola santermana alla nostra Redazione, “tra i finalisti ben 27 alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado “Bosco-Netti” delle classi 2^ A e 3^ G del plesso Bosco, che hanno partecipato al concorso inviando racconti e poesie a tema libero inediti in lingua italiana.

Per la categoria A2-su un totale di 170 partecipanti, tutti giovani (italiani e non) nati dal 1° Gennaio 2005 in poi, si sono classificati, rispettivamente al 3^ e al 5^ posto, aggiudicandosi Diploma + Targa, gli alunni Palmisano Alessandro (2^ A) con la poesia “Il caleidoscopio del mio tempo” e Natuzzi Francesco (3^ G) con la poesia “Inseguendo un sogno”.

Durante le manifestazioni che, il 17 e il 18 agosto, vedranno Pomarico Capitale per un Giorno, nell’ambito degli eventi di Matera Capitale della Cultura 2019, il Concerto – Spettacolo “La Musica, Linguaggio Universale unisce i Popoli” sul tema della pace, attingendo musiche dagli ultimi tre secoli, di genere completamente diversi, dal classico-barocco al moderno Folk – pop, darà maggior risalto alle composizioni di Antonio Vivaldi, che godono di universale consenso e non conoscono barriere di culture, di religione e di lingue.”

venerdì 16 Agosto 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti