Attualità

Differenziata, record nel mese di luglio. Santeramo tocca quota 82%

La Redazione
Differenziata
Il risultato è il migliore registrato tra tutti i comuni dell'Aro
scrivi un commento 24

Risultato record per la raccolta differenziata di rifiuti per il comune di Santeramo.

A luglio 2019 il livello di differenziata è stato dell’82%.

A commentare, con estrema soddisfazione, il risultato è il sindaco di Santeramo, Fabrizio Baldassarre, interpellato dalla nostra Redazione.

nn«Esprimo – afferma Baldassarre profonda soddisfazione pernquesto risultato che ha dimostrato che l’impegno viene sempre premiato con unndato, assolutamente concreto, che è il migliore di tutti i comuni dell’Aron(Altamura, Gravina, Poggiorsini, Toritto, Grumo Appula, Cassano delle Murge). Nonndimentichiamo che, a maggio 2018, partivamo da un misero 14% di raccoltandifferenziata di rifiuti».

«Siamo tutti consapevoli delle criticità esistenti nella gestione del servizio. Siamo sempre attenti a far notare, nelle giuste forme e modi ai vari attori di competenza, tali disservizi esercitando la giusta pressione sull’azienda incaricata. Ma qualche sforzo, nella giusta direzione, è già stato intrapreso. Basti pensare a quanto fatto, finora, per la consegna delle buste».

Afferma ancora il sindaco: «L’impegno, quindi, non è solo quello profuso quotidianamente dai cittadini che diligentemente compiono il loro dovere –e che ancora una volta sentitamente ringrazio – ma anche quello che la Teknoservice sta mettendo in campo».

«La collaborazione sinergica tra cittadini-ditta-amministrazione comunale e tutti gli attori impegnati in questo processo consente questi risultati di assoluta eccellenza. Nell’arco di un mese – dopo una serie di riunioni che hanno visto la mia personalmente partecipazione assieme all’assessore all’ambiente Labarile con la Polizia Locale e tutti i vari attori comunali impegnati nel procedimento – un risultato degno di nota è stato raggiunto. Vi ricordo, infatti, che giugno scorso il risultato (sebbene molto buono) si attestava al 73,8% di raccolta differenziata» – commenta Baldassarre.

«Tante – commenta ancora il primo cittadino – sono le criticità che restano da risolvere. Attualmente il nostro sforzo è indirizzato nel migliorare considerevolmente le operazioni di spazzamento delle strade. Confido che, entro la fine del mese di settembre e metà ottobre, anche questa criticità verrà definitivamente risolta».

«Quanto finora fatto deve spingere tutti a consolidare questo risultato e a fare sempre meglio» – conclude il sindaco Baldassarre.

venerdì 9 Agosto 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti