Attualità

Al via un corso gratuito per tecnico dell’esecuzione e riadattamento di capi d’abbigliamento

La Redazione
Al via un corso gratuito per tecnico dell'esecuzione e riadattamento di capi d'abbigliamento
Il percorso formativo si svolgerà presso la sede della AFG in Via A. Moro,1. Durata complessiva di 600 ore di cui 360 ore tra formazione d'aula, di laboratorio, e visite guidate, 200 stage in regione, 40 stage regione/estero
scrivi un commento 15

Interessante offerta formativa per i giovani disoccupati.
L’Associazione di Formazione Globale (AFG) – sede di Santeramo – organizza un corso gratuito per Sarto/a (Tecnico dell’esecuzione e riadattamento di capi d’abbigliamento).
Il corso, finanziato dalla Regione Puglia – Sezione Formazione Professionale POR Puglia FESR-FSE 2014-2020, è rivolto a 20 giovani (ambosessi) in possesso delle seguenti caratteristiche: abbiano assolto al Diritto-dovere all’istruzione e alla formazione o ne siano prosciolti, fino ai 35 anni d’età, disoccupati o inattivi, residenti o domiciliati in un Comune della Regione Puglia.

Il percorso formativo, che si svolgerà presso la sede della AFG in Via A. Moro,1, avrà una durata complessiva di 600 ore di cui 360 ore tra formazione d’aula, di laboratorio, e visite guidate, 200 stage in regione, 40 stage fuori regione/estero.

Gli interessati dovranno presentare, entro e non oltre le ore 13:00, del 18 settembre 2019 la propria istanza di partecipazione.

Il modello di domanda può essere ritirato presso le sedi di svolgimento dei corsi o scaricato tramite questo link.

In caso le domande di ammissione saranno superiori al numero dei posti disponibili si procederà alla selezione mediante test a risposta multipla e colloquio individuale.

Al termine del corso, previo superamento degli esami finali, sarà rilasciato un attestato di Qualifica Professionale riconosciuto dalla Regione Puglia e valido su tutto il territorio nazionale.

Tutte le informazioni, riguardanti date, convocazioni e argomenti su cui verteranno le prove di selezione, saranno pubblicate sul sito web e sulle bacheche presso la sede di AFG a Santeramo in Colle.

domenica 28 Luglio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti