Attualità

Operazione Tuono Viaggiante 2019, i trattori d’epoca dell’associazione Camae a Santeramo

La Redazione
Operazione Tuono Viaggiante 2019
Saranno 12 i trattori d'epoca che arriveranno, il prossimo 14 giugno, da Arezzo a Santeramo per poi dirigersi verso Matera
scrivi un commento 125

Sono in viaggio in direzione Santeramo – Matera i trattori storici del ClubnAmatori Macchine Agricole d’Epoca (Camae) di Arezzo.

Per l’Operazione Tuono Viaggiante 2019, 12 trattori d’epoca arriveranno danArezzo a Santeramo in piazza Berlinguer il prossimo 14 giungo alle ore 13.30.
nOperazione Tuono Viaggiante è una manifestazione itinerante che consiste in unansfilata di trattori storici, inaugurata dal club di Arezzo nel lontano 2000,nche intende valorizzare e ricordare la civilta’ contadina.

L’evento prevede una staffetta di 2 trattori che, partiti da Arezzo il 31nmaggio, stanno attraversando l’Italia passando per Assisi, Norcia, Amatrice,nCampo di Giove, Gravina in Puglia, fino a giungere a Santeramo e Matera,nCapitale Europea della Cultura. Gli altri 10 trattori d’epoca arriveranno,nnello stesso momento a Santeramo, su 2 carrelloni, con al seguito un autobus dinamici del club.

Il 15 giugno, alle 9.30, la carovana dei trattori partirà da Santeramo allanvolta di Matera.

Si realizza così il sogno del santermano Aldo Cassandro, collaboratore dellanrivista “Partecipare” e socio Camae che ha fermamente voluto che talenimportante manifestazione potesse interessare anche la sua città.

lunedì 10 Giugno 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti