Si realizza così il sogno del santermano Aldo Cassandro, collaboratore della rivista "Partecipare" e socio Camae

Operazione Tuono Viaggiante 2019, i trattori d'epoca dell'associazione Camae a Santeramo

Saranno 12 i trattori d’epoca che arriveranno, il prossimo 14 giugno, da Arezzo a Santeramo per poi dirigersi verso Matera

Attualità
Santeramo lunedì 10 giugno 2019
di La Redazione
Operazione Tuono Viaggiante 2019, i trattori d'epoca dell'associazione Camae a Santeramo
Operazione Tuono Viaggiante 2019, i trattori d'epoca dell'associazione Camae a Santeramo © n.d.

Sono in viaggio in direzione Santeramo - Matera i trattori storici del Club Amatori Macchine Agricole d'Epoca (Camae) di Arezzo.

Per l'Operazione Tuono Viaggiante 2019, 12 trattori d’epoca arriveranno da Arezzo a Santeramo in piazza Berlinguer il prossimo 14 giungo alle ore 13.30.
Operazione Tuono Viaggiante è una manifestazione itinerante che consiste in una sfilata di trattori storici, inaugurata dal club di Arezzo nel lontano 2000, che intende valorizzare e ricordare la civilta' contadina.

L’evento prevede una staffetta di 2 trattori che, partiti da Arezzo il 31 maggio, stanno attraversando l'Italia passando per Assisi, Norcia, Amatrice, Campo di Giove, Gravina in Puglia, fino a giungere a Santeramo e Matera, Capitale Europea della Cultura. Gli altri 10 trattori d’epoca arriveranno, nello stesso momento a Santeramo, su 2 carrelloni, con al seguito un autobus di amici del club.

Il 15 giugno, alle 9.30, la carovana dei trattori partirà da Santeramo alla volta di Matera.

Si realizza così il sogno del santermano Aldo Cassandro, collaboratore della rivista "Partecipare" e socio Camae che ha fermamente voluto che tale importante manifestazione potesse interessare anche la sua città.

Lascia il tuo commento
commenti