Attualità

Circa 450 pasti distribuiti durante la Festa per i bisognosi

La Redazione
Circa 450 pasti distribuiti durante la Festa per i bisognosi
L'iniziativa è stata riproposta, per il nono anno consecutivo, dall'Agc Onlus con il contributo della Caritas
scrivi un commento 36

Anche quest’anno si è svolta, in concomitanza della Festa Patronale, l’iniziativa “Solidarietà nel rispetto delle differenze”.

L’iniziativa benefica, nata nel 2011 ad opera dell’Associazione Opere di Misericordia Apostole di Gesù Crocifisso-Onlus e che dal 2015 vede la collaborazione della Caritas cittadina, ha come scopo quello di offrire un pasto caldo nei giorni della festa patronale ai bisognosi di Santeramo e ai tanti venditori ambulanti presenti.

Durante questa nona edizione sono stati circa 450 i pasti distribuiti ai bisognosi nei due punti di distribuzione (corso Roma e nei locali della Parrocchia del “Sacro Cuore”) nei giorni 1 e 2 giugno.

A benedire l’iniziativa di solidarietà anche S.E. il Vescovo, Giovanni Ricchiuti, in concomitanza della sua presenza a Santeramo in occasione delle celebrazioni della Festa patronale.

«Desideriamo personalmente ringraziare, anche per quest’anno le diverse realtà commerciali ( il Caseificio Paradiso di Flace Nicola, il Dolce Forno di Michele Dimauro, Rossopomodoro Cassamassima di Antonello Natuzzi e Gabriele Cecca) che hanno sostenuto e reso possibile nuovamente questa importante iniziativa di solidarietà pensata e realizzata in ricordo di Don Nicola Laterza e del Rag. Nunzio Cecca, persone da sempre vicine alla nostra associazione e sempre in prima linea per aiutare i poveri e i bisognosi» – afferma il dott. Filiberto De Caro.

«Sento la necessità di ringraziare inoltre, anche a nome di Don Rocco Scalera, tutte le famiglie santermane, i volontari, le associazioni e quanti si sono spesi, con gioia, con il sorriso ma soprattutto con il cuore per questa iniziativa».

mercoledì 5 Giugno 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti