Attualità

Gli appuntamenti di quest’oggi per la festa del Santo patrono

La Redazione
Festa di Sant'Erasmo 2019
Proseguono i festeggiamenti in onore di Sant'Erasmo. Seppur con un clima poco piacevole.
scrivi un commento 250

Proseguono i festeggiamenti per la festa di Sant’Erasmo, giunta quest’oggi al suo momento clou.

Ciò che sta caratterizzando queste giornate è sicuramente il clima poco piacevole, non solo in senso meteorologico. Già il dovuto spostamento della festa ha fatto storcere il naso ai tradizionalisti, a questo si sono aggiunte le parole dure del Presidente del Comitato verso aziende e cittadini poco generosi e verso l’amministrazione ed infine, ciliegina sulla torta, l’assenza dei fuochi d’artificio, che ha spaccato l’opinione pubblica.

Il programma per oggi, 1° giugno prevede alle ore 8.30 il saluto del Comitato Festa Patronale al Sindaco e corteo verso la Chiesa Madre per la solenne celebrazione presieduta dal Vescovo Mons. Giovanni Ricchiuti.

Alle ore 10.30 sul sagrato della Chiesa Madre si svolgerà la cerimonia di consegna delle chiavi della Città al Santo Patrono e il lancio di una mongolfiera di ringraziamento. A seguire, alle 11.00 partirà la processione del Santo Patrono per le vie della Città accompagnata dal Concerto Bandistico Città di Bisceglie. La processione percorrerà piazza Garibaldi, via Annunziata, via Di Vittorio, corso Tripoli, via Iacoviello, piazza Di Vagno, via Netti, piazza Garibaldi, via Piazzolla, via Carmine, corso Italia, via Diaz, piazza Municipio, via Marea, via San Leonardo, via Duca degli Abruzzi, corso Tripoli, largo Convento, via Roma, piazza Garibaldi.

Nel pomeriggio, alle 18.00 in Piazza Garibaldi, ci sarà il consueto lancio di palloni aerostatici e l’esibizione del Gruppo Sbandieratori.

Dalle 20.00 suonerà in Piazza Garibaldi il servizio di orchestra del Gran Concerto Bandistico “Biagio Abbate” Città di Bisceglie diretto dal Mº Benedetto Grillo.

La partenza del Carro Trionfale preceduto dalla cavalcata in costumi d’epoca e dal Gruppo Sbandieratori Capurso è prevista per le 21.00 da piazza Tienanmen e attraverserà via Stazione, corso Italia, via Altamura, via Roma, piazza Garibaldi, via Netti, piazza Di Vagno, via Stazione, piazza Tienanmen.

sabato 1 Giugno 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti