Attualità

Ufficio tecnico, il sindaco: «Nessun nuovo dirigente a tempo indeterminato»

La Redazione
Gli uffici di piazza Saragat cui ha sede l'ufficio tecnico comunale
«Come già fatto in altre circostanze – afferma Baldassarre - avvieremo una procedura di selezione per individuare una figura idonea, per la ripartizione tecnica, a tempo determinato e legata al mandato sindacale»
scrivi un commento 19

L’amministrazione comunale non assumerà alcun dirigente, per la ripartizione tecnica (lavori pubblici e urbanistica), a tempo indeterminato.

È questo quanto afferma, alla nostra Redazione, il sindaco di Santeramo.

Nei giorni scorsi, infatti, la nostra Redazione aveva dato comunicazione della nomina, ad interim, del dirigente Lorusso – già in servizio presso l’ente comunale – quale dirigente dell’ufficio tecnico a seguito della cessazione dal servizio, per mobilità esterna, del precedente dirigente ora in servizio presso il comune di Corato.

«La mia intenzione –afferma Fabrizio Baldassarre, sindaco di Santeramo – è quella di non nominare un dirigente per la reggenza dell’Ufficio Tecnico a tempo indeterminato».

«In teoria – commenta il primo cittadino – l’amministrazione potrebbe bandire una procedura di mobilità da altro ente o procedere all’assunzione di un dirigente selezionandolo da graduatorie di procedure concorsuali già espletate in altri enti ma ritengo, visto l’esperienza precedente, di non dover blindare nuovamente tale posizione».

«Come già fatto in altre circostanze – conclude Baldassarre – avvieremo una procedura di selezione per individuare una figura idonea, per la ripartizione tecnica, a tempo determinato e legata al mandato sindacale».

lunedì 20 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti