La commissione ha inoltre estratto 10 nominativi di riserva che interverranno in caso di defezioni

Europee 2019, sorteggiati gli scrutatori

Il sorteggio, ad opera della commissione elettorale, ha provveduto a nominare i 92 scrutatori che, assieme ai presidenti, costituiranno il personale dei seggi in vista delle elezioni europee del prossimo 26 maggio

Attualità
Santeramo lunedì 06 maggio 2019
di La Redazione
Le operazioni di sorteggio degli scrutatori
Le operazioni di sorteggio degli scrutatori © n.d.

Stamattina, in un clima di massima serenità, la Commissione elettorale ha svolto le operazioni di sorteggio (e conseguente nomina) degli scrutatori dei componenti i seggi elettorali per le prossime elezioni europee del 26 maggio.

«Abbiamo garantito il principio della rotazione escludendo quanti avessero svolto i componenti di seggio nelle Politiche del 2018. Abbiamo estratto a sorte un terzo tra i disoccupati che ne avessero fatto richiesta entro i termini, un terzo fra gli studenti e un terzo fra tutti gli iscritti alle liste elettorali di Santeramo» - commenta il sindaco Baldassarre nella sua veste anche di presidente della commissione.

La commissione ha inoltre estratto 10 nominativi di riserva che interverranno in caso di defezioni.

Alle operazioni hanno partecipato diversi cittadini come testimoni della integrità e della trasparenza della procedura.

E' possibile consultare l'elenco dei 92 scrutatori che, assieme ai presidenti, costituiranno il personale dei seggi, nella gallery allegata nell'articolo.

Lascia il tuo commento
commenti