Attualità

Raccolta differenziata, l’assessore Labarile: «Importante rispettare orario conferimento mastelli»

La Redazione
Anna Maria Labarile vice sindaco di Santeramo e assessore all'ambiente
Durante le prossime festività pasquali, delle festività del 25 aprile e 1 maggio il calendario della raccolta rifiuti seguirà il normale corso previsto
scrivi un commento 158

La raccolta differenziata dei rifiuti suscita, malgrado l’avvio da diversi mesi, alcuni disagi all’utenza.
Sovente, infatti, vengono segnalati dai cittadini, alla nostra Redazione, ritardi o mancati ritiri della differenziata.

A maggior ragione, però, è bene precisare che è opportuno conferire i rifiuti seguendo il calendario ma anche gli orari di conferimento.

A ribadirlo è proprio è il vice sindaco e assessore all’Ambiente, Marianna Labarile.

«L’Amministrazione Comunale di Santeramo in Colle – afferma l’assessore – preso atto delle criticità manifestatesi nell’ultimo periodo relativamente alla raccolta dei rifiuti, legate in particolare all’orario di conferimento dei mastelli, ricorda alla cittadinanza che i mastelli/contenitori e il sacco giallo per la raccolta multi materiale devono essere esposti dalle ore 21:00 del giorno antecedente alle ore 05:00 del giorno della raccolta delle singole frazioni».

Secondo l’assessore, inoltre, l’esposizione dei contenitori e del sacco giallo per la raccolta multi materiale al di fuori di questi orari potrebbe compromettere il ritiro degli stessi causando disagi agli utenti.

Nel frattempo, durante le prossime festività pasquali, delle festività del 25 aprile e 1 maggio il calendario della raccolta rifiuti seguirà il normale corso previsto.

A confermarlo, alla nostra Redazione, è l’assessore.

Solo il Centro Comunale di Raccolta (Isola ecologica), come da calendario, resterà chiusa i giorni di Pasqua, Pasquetta e 25 aprile.

giovedì 18 Aprile 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti