Il protocollo siglato avrà una durata di 8 anni

A breve a Santeramo tre colonnine di ricarica per auto elettriche

Siglato nei giorni scorsi un protocollo d'intesa fra il Comune ed Enel X Mobility Srl per l’installazione di una rete di colonnine per ricarica di veicoli elettrici in ambito urbano

Attualità
Santeramo giovedì 18 aprile 2019
di La Redazione
Una colonnina di ricarica per auto elettriche
Una colonnina di ricarica per auto elettriche © nd

Santeramo, a breve, diventerà un paese a misura di veicoli elettrici.

Con la delibera di giunta n. 63 dello scorso 16 aprile l’organo esecutivo comunale ha autorizzato il responsabile del Settore Assetto e Tutela del Territorio alla sottoscrizione di un protocollo d’intesa fra il Comune ed Enel X Mobility Srl per l’installazione di una rete di colonnine per ricarica di veicoli elettrici in ambito urbano.

A seguito della sottoscrizione del Protocollo i tecnici dell’Enel X Mobility Srl provvederanno all’installazione di 3 colonnine di ricarica selezionadoli tra quelli individuati dalla giunta comunale ovvero:

  • Via Gioia angolo Via Carmine Crupi
  • Piazza mons. Jolando Nuzzi
  • Via Ruggiero Leoncavallo
  • Via Magna Grecia
  • Via Ettore Fieramosca
  • Piazza Saragat

L’installazione e i relativi costi della rete di infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici in ambito urbano, saranno a carico della società Enel X Mobility S.r.l.

La scelta delle tre aree sarà effettuata in base alle scelte tecniche operate da Enel X di concerto con l'Ufficio Tecnico Comunale.

Il protocollo siglato avrà una durata di 8 anni.

Lascia il tuo commento
commenti