Attualità

Da oggi il Consultorio familiare si trasferisce nell’ex ospedale Monte Iacoviello

La Redazione
Ingresso dell'ex Presidio Ospedaliero "Monte Iacoviello" di Santeramo
Le attività verranno interrotte a partire da oggi fino a venerdì 22 marzo. Le prestazioni sociosanitarie riprenderanno regolarmente ad essere erogate a partire da lunedì 25 marzo
scrivi un commento 125

A partire da oggi, 20 marzo, il Consultorio familiare si trasferisce dalla storica sede di vita Togliatti, proprietà della ASL, al Presidio Territoriale Ambulatoriale (PTA) presso l’ex Ospedale Monte Iacoviello.

Le attività verranno interrotte a partire da oggi fino a venerdì 22 marzo. Le prestazioni sociosanitarie riprenderanno regolarmente ad essere erogate a partire da lunedì 25 marzo.

Con questo trasferimento si procede ancor più verso la concentrazione dei servizi sanitari territoriali in un unico plesso (dove, come conferma anche Giuseppe D’Auria, diretto del Distretto 4 della Asl BA, sono in programmazione lavori di messa a norma e rifunzionalizzazione di altre aree).

L’equipe medica multidisciplinare del Consultorio, come si ricorda, è composta da un medico, uno psicologo, un’ostetrica e da un assistente sociale.

ll Consultorio consente di affrontare in modo globale le problematiche familiari. Si accede senza richiesta medica ed è un servizio completamente gratuito (è garantita la riservatezza, anche nel caso di ragazzi di minore età, ai sensi della Legge sulla privacy. Presso la struttura sono accolti ed assistiti gratuitamente i cittadini stranieri con o senza permesso di soggiorno e anche i minorenni.

Il consultorio osserverà gli stessi orari di apertura ovvero dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 14:00, e il martedì e giovedì dalle ore 15:00 alle ore 18:30.

Aperture pomeridiane, per lo sportello giovani (spazio dedicato a singoli e a gruppi), il lunedì, martedì e giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.

giovedì 21 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti