Attualità

Sabato alle “Piscine Paradise” la II edizione di “Santeramo Swimming”

La Redazione
Sabato alle "Piscine Paradise" la II edizione di "Santeramo Swimming"
Cresce l'ambizioso progetto della Scuola Nuoto santermana. Quest'anno ospiti i campioni Silvia Di Pietro e Nicolò Martinenghi
scrivi un commento 21

Giunge alla sua seconda ed attesissima edizione la manifestazione sportiva organizzata dalle “Piscine Paradise” dal titolo “Santeramo Swimming”.

Ospiti speciali dell’edizione 2019 saranno Silvia Di Pietro e Nicolò Martinenghi. Grande assente, per infortunio, Fabio Scozzoli. Nelle ultime ore Scozzoli, campione europeo e mondiale (già ospite della scorsa edizione sportiva) ha preannuciato la propria assenza per infortnio.

La seconda edizione della manifestazione – che quest’anno si fregia anche del patrocinio del Comune di Santeramo in Colle – andrà in scena il prossimo 23 febbraio presso la Scuola Nuoto di Santeramo in Colle, in via Alessandriello.

L’evento sportivo – già nella prima edizione, svoltasi nel 2018 – coinvolse diversi nuotatori e molti appassionati in una giornata totalmente dedicata allo sport, al benessere e alla sana competizione.

Ospiti speciali dell’evento di quest’anno saranno due campioni della Nazionale Italiana Nuoto: Silvia Di Pietro, attualmente primatista italiana dei 50m farfalla di tutte le categorie e dei 50m stile libero, sia in vasca corta che in vasca lunga e Nicolò Martinenghi, specializzato nello stile rana e detentore del record italiano nei 100 rana e record del mondo nei 50 e 100 rana categoria juniores.

La Di Pietro sarà accompagnata dal suo allenatore Mirko Nozzolillo, tecnico professionista appartenente al gruppo dei velocisti Aniene. Sarà proprio Nozzolillo a dare inizio all’evento tenendo una MasterClass. Tecnici e utenti interessati potranno così partecipare alla lezione, previa prenotazione, per acquisire nozioni specialistiche in ambito natatorio impartite dal brillante professionista, definito da molti “allenatore che rigenera atleti”.

A seguire si svolgeranno le gare dei piccoli e promettenti nuotatori delle “Piscine Paradise”, che si sfideranno in varie batterie e mostreranno la loro bravura in diversi stili. I più piccoli saranno poi premiati dagli ospiti con medaglie di partecipazione.

La giornata entrerà nel vivo con le batterie di diversi nuotatori pugliesi, appartenenti a varie società sportive, che cercheranno di aggiudicarsi un posto nella gara finale contro i campioni. Le competizioni conclusive, rispettivamente 50 metri stile libero femminile e 50 metri rana maschile, vedranno gareggiare, insieme ai vari finalisti, gli ospiti della manifestazione. Seguirà la cerimonia di premiazione che decreterà il vincitore di questa seconda edizione di “Santreramo Swimming”.

Successivamente gli ospiti si intratterranno con i partecipanti all’evento per foto ricordo e autografi vari. La serata proseguirà con una cena presso “Magic Party”, sito in Via Via Giancarlo Paietta, 26.

«L’intera giornata – commentano gli organizzatori – permetterà a chiunque di conoscere l’appassionante mondo del nuoto, assistendo a gare entusiasmanti e competizioni spettacolari che coinvolgeranno atleti di varie categorie e diverse società sportive. La manifestazione ha lo scopo di entusiasmare tutti gli utenti della struttura santermana che, con passione e interesse, frequentano i corsi di nuoto ma ha anche l’obiettivo di premiare tutti gli agonisti della società che negli ultimi tempi stanno ottenendo importanti successi nelle varie gare, grazie al loro impegno e alla loro costanza».

«L’ambizioso progetto portato avanti dalla nostra giovane società – commenta ancora lo staff delle “Piscine Paradise” – cresce di anno in anno e intende diventare per tutti gli appassionati un appuntamento fisso per immergersi completamente nel meraviglioso mondo del nuoto. Cogliamo inoltre l’occasione per augurare un forte in bocca al lupo e un augurio di pronta guarigione a Fabio Scozzoli che, putroppo, non potrà essere con noi ma che ha già dato appuntamento a tutti gli sportivi alla III edizione di “Santeramo Swimming”».

giovedì 21 Febbraio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana