Attualità

Ponte danneggiato a Modugno sulla S.s. 96, avviata procedura di affidamento dei lavori

La Redazione
Strada Statale 96
«Un altro passo in avanti - afferma il consigliere regionale, Enzo Colonna - verso il ripristino della circolazione»
scrivi un commento 8

Pubblicata ieri la determinazione del Responsabile del Servizio “Opere npubbliche” del Comune di Modugno, ing. Franco Bruno, che avvia la nprocedura per l’affidamento dell’intervento di ripristino del ponte via nRisorgimento, sovrastante la Statale 96, danneggiaton nell’ottobre 2017 da un autoarticolato.

n”Il provvedimento – spiega il consigliere regionale, Enzo Colonna – segue di pochi giorni l’approvazione del progetto nesecutivo dell’intervento, per cui sono stati stanziati circa 150 mila neuro. L’intera questione è seguita puntualmente dall’Assessore comunale nai “Lavori Pubblici” William Formicola.

nLa procedura adottata prevede il ricorso all’affidamento diretto dei nlavori previa consultazione di tre operatori economici, selezionati nattraverso la piattaforma regionale Empulia, con aggiudicazione al nprezzo più basso.

nSi tratta dunque di una procedura rapida, che dovrebbe consentire, nel ngiro di poche settimane, l’avvio dei lavori necessari a consentire di nripristinare lungo la Statale 96 l’ordinaria circolazione, in entrambi in sensi di marcia.

nIn merito, ricordo che, recentemente, la Regione Puglia ha concesso al nComune di Modugno un finanziamento di 75 mila euro per l’intervento di nripristino del ponte nell’ambito di una misura volta a sostenere i ncomuni pugliesi nella realizzazione o manutenzionen di opere pubbliche o di pubblico interesse. È fatta salva, nnaturalmente, la possibilità del Comune di rivalersi sulla compagnia nassicuratrice del mezzo responsabile del danno o di agire per il nrisarcimento dei danni.”

n”Dunque – conclude Colonna – manca poco alla definitiva risoluzione del problema e, nconseguentemente, al termine dei pesanti disagi di tanti cittadini che nquotidianamente percorrono la Statale 96 per recarsi nel capoluogo npugliese.

nContinuerò a seguire la questione (e ad aggiornare) sino alla sua completa definizione.”

martedì 19 Febbraio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti