Attualità

Domani la presentazione delle attività dell’associazione “COOLtura on the Road”

La Redazione
Domani la presentazione delle attività dell'associazione “COOLtura on the Road”
L'evento si svolgerà alle ore 19:00 presso la sala Giandomenico del Palazzo Marchesale
scrivi un commento 20

Martedì 15 gennaio, alle ore 19:00, presso la sala Giandomenico del Palazzo Marchesale, verranno inaugurate le attività dell’Associazione “COOLtura on the Road”, con l’evento: “E’ arrivata COOLtura in Città: Arte, Parole e Musica”.

L’evento rappresenterà l’occasione per presentare ufficialmente il progetto ed i membri che ne fanno parte, nonché per creare una rete di contatti e di scambi tra persone e realtà attraverso la varietà delle attività proposte, in linea con l’intento del progetto stesso.

«L’associazione di promozione sociale “COOLtura on the Road” – si legge in una nota inviata in Redazione – nasce dalla voglia di creare cultura in movimento, rendendola dinamica, immediata e partecipativa attraverso occasioni di aggregazione sociale e culturale “on the road”, grazie anche al supporto di un furgone attrezzato che “trasporti” cultura nelle zone di Bari e provincia, soprattutto nelle periferie, coinvolgendo diverse fasce della popolazione e diverse aree della regione per creare in primis una rete umana, contemporaneamente supportata dalla rete Web».

«Le attività – si legge ancora nella nota – che saranno portate avanti vanno dai concerti Live con musicisti della zona, che attraverso questo progetto troveranno uno spazio di espressione, ai laboratori di disegno espressivo, musicoterapia, di educazione interculturale, cineforum e proiezione di film con dibattiti/confronti, per favorire la socializzazione attraverso l’approfondimento dei messaggi cinematografici. Si proporranno anche escursioni didattiche guidate da esperti esterni nei luoghi di rilievo paesaggistico e storico del territorio regionale per valorizzarlo, creeranno atelier enogastronomici e artigiani per permettere in modo informale la commistione delle culture e dei saperi».

Il progetto è stato ammesso a finanziamento nell’ambito del bando “PIN- Pugliesi Innovativi”, un’iniziativa promossa dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia rivolta ai giovani ed alle giovani che intendono realizzare progetti imprenditoriali innovativi ad alto potenziale di sviluppo locale.

Programma della giornata:

Ore 19:00: Reading di poesie sull’amore e presentazione con l’autrice Elvira Fraccalvieri del libro autoprodotto “Ti amo come si amavano i nostri Avi”, con l’accompagnamento musicale di Moreno Capozzo all’hang drum e la partecipazione di Cristina Dimauro.

Ore 20.30: Performance Musicale Live: Acoustic Riders, con Simone Martorana e Mariabruna Andriola.Un percorso tra i grandi classici della musica rock internazionale in chiave acustica.

Durante l’evento saranno proiettate video installazioni di video maker locali.

lunedì 14 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti