Attualità

Ancora problemi con ghiaccio e freddo. Un incidente stradale su via Altamura e scuole al freddo

La Redazione
Lo striscione affisso all'esterno dell'IISS "Pietro Sette" di via Pietro Sette
Problemi con il sistema di riscaldamento in entrambi i plessi dell'IISS Pietro Sette
scrivi un commento 16

Con la leggera “spruzzata” di neve caduta al suolo nelle prime ore del giorno ritorna il problema del ghiaccio.

Diverse le strade del paese, infatti, divenute nuovamente scivolose e allo stesso tempo pericolose.

Tra queste anche l’area di via Pietro Sette, nei pressi del plesso dell’istituto commerciale IISS “Pietro Sette”.

Proprio in quel plesso scolastico, infatti, sembrano esserci diversi problemi con il sistema di riscaldamento che ha portato – alcuni studenti – ad affiggere nei pressi del cancello principale della scuola uno striscione che recita “Cervelli gelati non concentrati”.

Problemi, pare, anche nei pressi del plesso dell’Istituto Professionale di via Fratelli Kennedy la cui gestione – assieme a quello di via Pietro Sette – rientra nella sfera di competenza della Città metropolitana di Bari (un tempo Provincia).

Parlando sempre di questi due istituti scolastici, nei giorni scorsi, si è registrata la critica dell’ex sindaco ora consigliere comunale, Michele D’Ambrosio, circa il mancato svolgimento della disinfezione.
«Sarà – afferma D’Ambrosio accusando l’amministrazione comunale – che compete alla Città Metropolitana, ma per soli 81,33 euro di spesa per ogni plesso mai alcun sindaco aveva lasciato le scuole superiori senza disinfezione. Mai alcuna amministrazione aveva mancato per pochi euro».

Problemi anche con la viabilità extraurbana nelle prime ore del giorno.
Alcuni mezzi pesanti – sulla provinciale che collega Santeramo a Cassano – sono rimasti fermi sulla carreggiata nei pressi dell’accesso di un noto snodo d’accesso a diverse strutture agrituristiche.

Poco fa, invece, si è registrato anche un incidente sulla provinciale che collega Santeramo ad Altamura. Coinvolte due auto di cui una si è ribaltata.
Al momento non si registrano feriti.

sabato 12 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti