Attualità

Allerta gialla per neve sull’Alta Murgia: fiocchi sopra i 300 metri

La Redazione
neve
Previste nevicate da isolate a sparse con apporti al suolo generalmente deboli, fino a moderati su regioni adriatiche
scrivi un commento 4

Torna la neve in Puglia e temperature ancora gelide.

«La penisola italiana – si legge nel bollettino della Protezione civile regionale – èn interessata da una vasta saccatura in quota che è la causa di un nmoderato peggioramento al Centro-Sud ed un’intensificazione della nventilazione nei bassi strati su area alpina, Sicilia e Calabria.

Iln minimo al suolo, posizionato sull’Italia meridionale, richiama aria nfredda dai Balcani, favorendo nevicate fino a bassa quota su Abruzzo e nMolise, a quote superiori su Calabria e Basilicata. Domani, la nconfigurazione rimarrà poco evolutiva con persistenza di nevicate a nbassa quota sulle regioni centrali adriatiche e piogge sparse al nmeridione, in attesa di un generale, ma temporaneo, miglioramento che sin concretizzerà nella successiva giornata di sabato.

Pertanton il Centro Funzionale ha emanato un’allerta gialla per neve per la zona ngarganica e per le zone più interne del sub appennino dauno e dell’alta nmurgia della nostra regione, dove saranno previste nevicate da isolate an sparse, al di sopra dei 300-500 m, con apporti al suolo generalmente ndeboli, fino a moderati su regioni adriatiche».

giovedì 10 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti