Emergenza neve

Emergenza neve, spalaneve in azione anche nelle aree extraurbane

La Redazione
Emergenza neve
Circolazione possibile solo con mezzi provvisti di catene da neve e/o pneumatici termici e solo per casi di necessità. Possibili ritardi o soppressioni di corse di mezzi di trasporto pubblico
scrivi un commento 23

Nuovo aggiornamento sulle condizioni meteo e di viabilità.

Le strade di collegamento extraurbano – come si vede in un video del sindaco – risultano ancora innevate.
Malgrado ciò la circolazione – da limitare a casi di esclusiva necessità – è possibile esclusivamente con mezzi provvisti di catene da neve e/o pneumatici termici.

Nel frattempo sono in funzione gli spalaneve.
Uno è in circolazione per le vie del paese e altri due nelle contrade per assicurare viabilità e collegamento ai tanti abitanti di masserie e campagne.

Come ricorda il primo cittadino da questa mattina il personale della ASV, l’azienda appaltatrice del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, sta eseguendo lo spalamento manuale della neve in prossimità di luoghi pubblici.

«La situazione – afferma il sindaco Baldassarre – è per il momento sotto controllo».

«In mattinata il sindaco ho riunito il COC (Centro Operativo Comunale) di Protezione Civile per monitorare la situazione e valutare eventuali criticità. Ho – conclude il primo cittadino – sentito telefonicamente il governatore della Regione, Michele Emiliano, per aggiornarlo della situazione registrando la sua disponibilità in caso di necessità».

nnPer la giornata odierna – come afferma la STP (SocietànTrasporti Provinciale SPA) potrebbero subire variazioni, soppressioni o ritardinle corse di automezzi pubblici della tratta “Poggiorsini – Gravina – Altamura –nSanteramo – Gioia”.

venerdì 4 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti