Attualità

Cobas-Lavoro Privato in disaccordo rispetto all’accordo firmato in Regione

La Redazione
Felice Dileo
La sigla sindacale accusa l'azienda di non essere realmente solidale: più di 1.500 lavoratori saranno impiegati full-time, mentre i restanti 491 resteranno a casa
scrivi un commento 9

Le RSU Natuzzi/Cobas LP accusano l’azienda Natuzzi con una notaninviata alla nostra Redazione di aver “stravolto il piano industriale firmato angiugno e di aver stipulato l’accordo-pasticcio”.

Venerdì 14ndicembre si è svolta la Cabina di Regia in merito alla vertenza Natuzzi Spanpresso la Presidenza della Regione Puglia. Hanno partecipato anche inrappresentanti della Regione Basilicata, oltre alle Organizzazioni sindacali e,novviamente, alla Direzione aziendale.

Durante l’assise,nl’azienda ha sottoscritto un accordo in sintonia con le Istituzioni e lencategorie di CGIL-CISL-UIL-USB. Con questo accordo “è stato disposto che indipendenti della Natuzzi Spa, da gennaio 2019, saranno interessati da unnContratto di Solidarietà che vedrà più di 1.500 lavoratori saranno impiegatinfull-time, mentre i restanti 491 resteranno a casa senza svolgere neanchenun’ora di lavoro”.

“Cobas-Lavoro Privato ha proposto la proroga del Contratto di Solidarietàn(tutti rinunciano a qualche ora di lavoro, ma nessuno resta a casa) per altri 6nmesi. La proposta tuttavia non è stata accolta.”
nCobas-Lavoro Privato si aspetta che l’accordo non venga ratificato in sedenministeriale e “annuncia una ferma opposizione alla “ricaduta” della Natuzzi enuna capillare assistenza a tutti i lavoratori che avvieranno ricorso contronquesto ennesimo Accordo-Pasticcio sul modello del già boicottato Accordo per lanNew Co. di Ginosa”.

sabato 15 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti