Attualità

Obbligo di circolazione con gomme e catene invernali a bordo sulle strade di Santeramo

La Redazione
Catene da neve
L'obbligo, disposto con apposita ordinanza della Polizia Locale, di portare a bordo di auto e mezzi pesanti catene da neve o montati pneumatici da neve terminerà il 31 marzo 2019
scrivi un commento 51

Obbligo di circolazione con pneumatici da neve o con catene a bordo o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati per tutti gli autoveicoli in transito sulle strade del comune di Santeramo.

Tanto è stato disposto con l’ordinanza n. 81 a firma del comandante della Polizia Locale, Caporusso, dello scorso 13 dicembre.

L’ordinanza avrà valenza nel periodo compreso tra il 15 dicembre 2018 ed il 31 marzo 2019, dalle ore 00:00 alle ore 24:00.

Quanto disposto si collega al già presente obbligo di portare a bordo di auto e mezzi pesanti catene da neve o montati pneumatici da neve su strade extraurbane (entrato in vigore lo scorso 15 novembre e che terminerà il prossimo 15 aprile 2019).

I trasgressori saranno sanzionati con una sanzione amministrativa, che può essere anche molto salata. La multa minima nei centri abitati è di 41 euro, ma può arrivare fino 168 euro. Sulle autostrade e sulle strade extraurbane, principali o assimilate, la sanzione va da un minimo di 84 euro ad un massimo di 335 euro. Nel caso in cui vengano accertate tali violazioni, l’automobilista non può proseguire la sua corsa senza aver adeguato il veicolo, altrimenti rischia oltre alla sanzione amministrativa anche la decurtazione di tre punti della patente.

venerdì 14 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti