Attualità

Diversi appuntamenti natalizi a cura della Pro Loco. Nel weekend Bancarelle Brille

La Redazione
A dicembre la IX edizione di "Bancarelle Brille"
Diversi gli appuntamenti targati Pro Loco. Nel weekend anche la presentazione di opere di artisti locali. Lunedì 17 l'esibizione del Coro Civico. Rassegna presepi durante tutto il periodo natalizio
scrivi un commento 11

Con l’aria natalizia sempre più alle porte non mancheranno, anche quest’anno, eventi culturali a cura della Pro Loco-UNPLI “G.Tritto” di Santeramo.

Sebbene la progettualità presentata dalla Pro Loco sia stata esclusa dal bando comunale “Merry Santeramo” per l’individuazione di soggetti promotori di eventi natalizi la Pro Loco mette in campo una serie di iniziative nel periodo pre-natalizio.

A dare il “la” la IX edizione di Bancarelle Brille nel weekend (15 e 16 dicembre) con i suoi mercatini e vendita di prodotti artigianali.
Dalle 19:00 alle 24:00, in Via Roma e Piazza Garibaldi si potranno ammirare e acquistare i prodotti degli artigiani locali, gustando carne arrosto, caldarroste, vin brulé ed altre delizie locali.

Ad allietare le due serate le esibizioni musicali degli Apres la Classe (che ritornano dopo la mancata esibizione per maltempo durante “Notti di Fuoco”) e gli Out Loud, gruppo pop-rock, band interamente santermana.

In più quest’anno si aggiunge un altro importante evento culturale con la presentazione di opere di autori locali. Nei giorni 15, 16 e 17 dicembre la sala “Giandomenico” (all’interno del palazzo Marchesale) si riempirà di cultura con le sculture di Nicola Stano, i quadri di Raffaella Gagliardi, i libri di fiabe di Margherita Lillo e la musica di Nicola Albano. Sabato 15, alle ore 18:30 sempre nella sala Giandomenico gli autori presenteranno le loro opere.

Lunedì 17 dicembre, invece, si svolgerà la tradizionale esibizione del coro civico “Città di Santeramo”.

L’evento si svolgerà alle ore 20:30.

Per il terzo anno consecutivo il Coro Civico città di Santeramo, guidato dal maestro Francesco Tritto con l’accompagnamento dell’orchestra Del Levante, proporrà alla cittadinanza il classico concerto di Natale, nel quale saranno eseguiti classici brani natalizi, canti gospel e brani di musica pop in versione corale. Quest’anno il concerto si arricchirà con la partecipazione del soprano Rita Ciccarone e del fisarmonicista Alessio Giove.

A completare il tutto il tradizionale appuntamento con la rassegna dei Presepi artistici.

Artisti locali hanno realizzato, con tecnica libera e su piattaforme, presepi raffiguranti scorci di Santeramo o del territorio locale.

I presepi realizzati sono esposti al pubblico nelle sale del Palazzo Marchesale, a partire dal 13 dicembre, per tutto il periodo delle festività natalizie.

venerdì 14 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti