Attualità

Svolta ieri la prima edizione della “Giornata del Volontariato della Murgia Barese”

La Redazione
Svolta ieri la prima edizione della “Giornata del Volontariato della Murgia Barese”
La manifestazione, organizzata dal CSV "San Nicola" di Bari in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Sociali ed Educative e le Associazioni di Volontariato di Santeramo
scrivi un commento 3

Si è svolta, nella giornata di ieri, presso l’II.SS. “Pietro Sette” di Santeramo in Colle la prima edizione della “Giornata del Volontariato della Murgia Barese”, organizzata dal CSV “San Nicola” di Bari in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali ed Educative e le Associazioni di Volontariato di Santeramo.

Dopo i saluti del Preside Giovanni Mariani, del Direttore del CSV Giovanni Montanaro e dell’Assessore Rosa Colacicco, la parola è passata ai volontari.
I giovani studenti si sono lasciati coinvolgere dal racconto, dall’azione, dai video e dalla passione con cui i volontari (anche giovani testimoni) hanno interagito per far esplodere quella “bomba d’amore”, come l’ha definita il volontario Luca Fortunato, che è in ognuno di noi e aspetta soltanto di essere innescata.

A seguire, alle ore 17.30 presso la sala Giandomenico è stata presentata la mostra “Obiettivo Volontariato”. La dott.ssa Rosanna Lallone ha guidato i presenti nella visita, alla scoperta della bellezza del volontariato raccontata in ben oltre 30 scatti fotografici che ne sottolineano i tratti salienti: la compagnia, le azioni concrete di cambiamento, la varietà, l’apertura oltre i confini.

La mostra è aperta al pubblico nei giorni 1 e 2 dicembre ore 10-13 e 18-20 e il 3 dicembre ore 10-13. Durante la visita i volontari saranno a disposizione per informazioni e approfondimenti.

sabato 1 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti