Attualità

Mercato filiera corta, modificati i giorni del calendario di svolgimento

La Redazione
L'area di svolgimento del mercato della filiera a corta a piazza Berlinguer
Su decisione degli agricoltori il mercato si svolgerà ogni mercoledì e domenica dalle ore 7:00 alle ore 14:00
scrivi un commento 15

Variazione nel calendario del progetto Naturaloasi promosso dalla CIAn(Confederazione Italiana Agricoltori) con il patrocinio del Comune di Santeramonin Colle.

Il progetto, avviato lo scorso 4 novembre, prevede l’incentivazione dellancosiddetta vendita di prodotti agroalimentari a km 0.

Inizialmente – stando a quanto comunicato in fase di presentazione delnprogetto – un gruppo di agricoltori santermani e della Murgia, sarebbe statonpresente – presso l’area all’uopo adibita di piazza Berlinger per tre giorni a settimana per la vendita diretta ai consumatori dinpropri prodotti tracciando tutta la filiera.

In questi giorni la nostra Redazione ha ricevuto molte segnalazioni dincittadini che, recatisi presso l’area della filiera corta, nei giorninprestabiliti, non hanno riscontrato la presenza di operatori.

A fronte delle segnalazioni pervenute abbiamo contattato l’assessore all’agricoltura,nGiuseppe Caponio.

«Gli agricoltori – ha comunicato l’assessore alla nostra Redazione – si sononriorganizzati ed hanno definito l’apertura nei giorni di mercoledì e domenica. Anbreve verrà anche installato un apposito cartello informativo con giorni ednorari nei pressi dell’area adibita a mercato della filiera corta. Gli orari dinsvolgimento saranno sempre quelli ovvero dalle ore 7:00 alle ore 14:00».

sabato 17 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti