Attualità

Musica e solidarietà, il concerto di Pierdavide Carone a favore di Chiara Corcella

Barbara Colapinto
Barbara Colapinto
Musica e solidarietà
La 20enne è stata vittima di un tragico incidente mentre era in Erasmus in Spagna. La famiglia ha lanciato un appello per consentire alla ragazza cure neurologiche non ancora presenti in Italia
scrivi un commento 65

La solidarietà farà tappa a Santeramo, mercoledì 28 Novembre. Con il concerto acustico di Pierdavide Carone alle 21.00 presso il teatro “Il Saltimbanco” si potrà infatti contribuire ad aiutare Chiara Corcella, 20enne di Barletta, studentessa di ingegneria al politecnico di Bari che durante l’Erasmus in Spagna, lo scorso settembre, è stata vittima di un tragico incidente. Mentre era seduta alla finestra della sua stanza, il davanzale si è sgretolato e la ragazza è precipitata nel vuoto, prima su un’auto, poi a terra. Subito soccorsa, è entrata in coma. Cinque ore di operazione al cervello nell’ospedale universitario di Terrassa con possibilità limitate di riuscita. Dopo 20 giorni di coma ha riaperto gli occhi in stato di minima coscienza.

Ora Chiara si trova all’ospedale Maggiore di Bologna, dove è stata trasferita pochi giorni fa. La famiglia ha lanciato un appello per permettere alla ragazza di esser curata in una clinica neurologica e di neuro-riabilitazione acuta a pochi chilometri da Innsbruck, che fornisce terapie di ultima generazione e medicinali non ancora presenti in Italia. Si tratta di una clinica costosa, si parla di 1000 euro al giorno.

Tante le iniziative di beneficienza volte organizzate a favore di Chiara, ma c’è ancora molta strada da fare. Per chi volesse contribuire alla causa e trascorrere una serata musicale, può acquistare i biglietti per il concerto di Pierdavide Carone, in vendita a 6€ presso Matite Colorate e L’Edicola di via Roma. Per maggiori informazioni, è possibile contattare una ragazza santermana, compagna di studi di Chiara, che si sta mobilitando per l’evento al numero 333 116 6877.

mercoledì 14 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti