La mostra, con gli scatti realizzati da Antonio Lionetti, sarà ubicata presso il palazzo Marchesale

La mostra fotografica Tamil alle Officine Stand by in ricordo di Lino Perrone

L'evento inaugurale è previsto a partire dalle ore 19.00 di domenica 11 novembre presso le Officine Stand by. Sarà possibile visitare la mostra fino al 10 dicembre

Attualità
Santeramo sabato 10 novembre 2018
di La Redazione
La mostra fotografica Tamil alle Officine Stand by in ricordo di Lino Perrone
La mostra fotografica Tamil alle Officine Stand by in ricordo di Lino Perrone © n.d.

A partire da domenica 11 novembre e fino al 10 dicembre, le Officine Stand By di Santeramo in Colle (BA) ospiteranno una tappa di “Matera World Landscape 2019”.

L'iniziativa, a cura della neonata Associazione “Lino Perrone”, nasce dal ricordo di Lino Perrone (cittadino santermano recentemente scomparso) e del suo spirito libero, con un progetto mirato a diffondere la cultura del Viaggio in tutti i suoi molteplici aspetti.

Presso il palazzo Marchesale (primo piano, ingresso laterale) sarà possibile visitare la rassegna fotografica Tamil, con gli scatti realizzati da Antonio Lionetti.

«Questa raccolta fotografica – si legge in una nota di presentazione inviata in Redazione - racconta i volti umili e generosi dei lavoratori e degli abitanti Tamil di una delle più grandi coltivazioni di thé dello Sri Lanka, una enorme e profonda vallata, simile ad un girone dantesco per le disumane condizioni di vita e per la sua forma a cono rovesciato. Un intero paese di circa 6000 abitanti: uomini, donne, anziani e bambini, che vivono in case di lamiere arrugginite, tra strade coperte di fango e totale assenza dei fondamentali servizi igienici. Spesso per questa gente il futuro è rappresentato esclusivamente dal lavoro in piantagione, e forse non avrà mai la possibilità di risalire da quel ‘cono’ per conoscere le meraviglie di questo Paese, chiamato non a caso ‘La Lacrima dell’India’».

L'evento inaugurale è previsto a partire dalle ore 19.00 di domenica 11 novembre presso le Officine Stand by.

Sarà possibile visitare la mostra dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00.

Lascia il tuo commento
commenti