Attualità

Al via il nuovo corso di formazione per volontari della Croce Rossa

La Redazione
Al via il nuovo corso di formazione per volontari della Croce Rossa
Il corso di formazione avrà una durata di 18 ore articolate in 7 incontri a cadenza settimanale. Per iscriversi al corso è necessario registrarsi online
scrivi un commento 32

Sabato 17 novembre, alle ore 15:00, prenderà il via il nuovo corso di formazione per gli aspiranti volontari di Croce Rossa Italiana.

Il corso teorico-pratico, attivato dal Comitato di Croce Rossa Italiana di Bari, si terrà presso la sede locale di Croce Rossa di Santeramo in Colle (ubicata nei pressi di Piazza G. Saragat – vicinanze Uffici comunali della zona industriale) e sarà aperto a tutti i giovani (età 14-25 anni) e a tutti gli adulti (dai 25 anni in poi) interessati ad un’esperienza di volontariato che non è solo quella di assistenza sanitaria.

Il corso di formazione avrà una durata di 18 ore articolate in 7 incontri a cadenza settimanale.

Durante questi incontri verranno approfonditi i temi legati al volontariato, alla storia, ai principi e alle peculiarità della Croce Rossa Italiana.

Al termine del corso base, dopo il quale sarà rilasciato un attestato, i partecipanti potranno inserirsi nei progetti e contribuire attivamente a un’esperienza di gratuità.

Per iscriversi al corso è necessario registrarsi sul sito www.gaia.cri.it.

Tutte le informazioni possono essere richieste presso la sede C.R.I. di Santeramo o via e-mail all’indirizzo bari@cri.it o chiamando il numero 3248167072 o lasciando un messaggio sulla pagina facebook “Croce Rossa Italiana – Comitato di Bari”.

mercoledì 7 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti