Attualità

“Merry Santeramo”, l’amministrazione lancia un bando per organizzare eventi natalizi

La Redazione
"Merry Santeramo"
Le domande potranno essere presentate da apposito soggetti previsti dal bando entro il 6 novembre prossimo
scrivi un commento 6

Pubblicato – nella giornata di ieri – l’avviso pubblico – denominato “Merry Santeramo – per l’individuazione di un soggetto organizzatore di eventi per il periodo natalizio a Santeramo e nello specifico nel periodo compreso tra il 6 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019.

A darne comunicazione è il sindaco di Santeramo, Fabrizio Baldassarre.

Attraverso l’avviso – cui è affidata la regolamentazione specifica dei requisiti che i soggetti proponenti dovranno avere per presentare le proprie proposte – l’amministrazione comunale ha messo a disposizione 15 mila € di risorse comunali.

Le manifestazioni proposte dovranno essere finalizzate – come scrive il primo cittadino – «all’attrazione turistica, valorizzazione degli aspetti culturali, promozione degli elementi architettonici (es. centro storico) e paesaggistici (es. “quite”) più̀ caratteristici del territorio comunale».

«Le proposte – continua Baldassarre – devono rafforzare l’idea dell’animazione territoriale come servizio pubblico, rivolto a tutti i cittadini, puntando soprattutto all’incoming turistico, intercettando i flussi legati all’evento Matera 2019, stimolando la curiosità̀ e la partecipazione alle iniziative da parte dei turisti in visita al capoluogo lucano. Le manifestazioni dovranno promuovere e sostenere il consumo di prodotti tipici locali, anche con eventi a basso impatto ambientale. Ogni proposta deve puntare a rafforzare e valorizzare l’identità̀ del territorio comunale, promuovendo il “Brand Santeramo”».

A far eco al primo cittadino anche il MoVimento 5 Stelle di Santeramo cui Baldassarre è espressione.

«Oltre all’importante cifra stanziata – affermano i pentastellati santermani in una nota inviata in Redazione – ci siamo impegnati a rendere il più aperta possibile la “competizione” virtuosa per gestire il budget, augurandoci che la partecipazione collaborativa delle associazioni sia numerosa e vivace».

«Stiamo mantenendo le nostre promesse: trasparenza, partecipazione attiva dei cittadini, impiego virtuoso delle risorse a disposizione» – concludono gli attivisti 5 stelle.

Fino a 4 potranno essere gli organizzatori che potranno beneficiare del contributo economico, partecipando al bando appena pubblicato sul sito dell’ente comunale o visualizzabile attraverso questo link.

Le domande (il cui modulo è disponibile cliccando qui) dovranno pervenire al Comune di Santeramo in Colle – Settore Socioculturale – P.zza Giovanni Paolo II – 70029 Santeramo in Colle (BA) – entro le ore 13:00 del 6 novembre 2018, pena l’esclusione, con le seguenti modalità di invio della domanda:

  • in via telematica mediante Posta Elettronica Certificata (PEC) da PEC del partecipante a PEC del comune di Santeramo in Colle (protocollo@pec.comune.santeramo.ba.it), in formato PDF;
  • mediante raccomandata postale con ricevuta di ritorno;
  • a mano direttamente all’ufficio protocollo del comune di Santeramo in Colle.

Le domande pervenute, entro i termini dell’avviso, saranno valutate da una commissione interna del comune di Santeramo in Colle appositamente costituita che provvederà, ai fini dell’aggiudicazione, a verificare la congruità delle proposte ai requisiti richiesti dall’avviso pubblico.

venerdì 26 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti