Attualità

Assegno di cura 2018, domande fino al 22 novembre

La Redazione
Assegno di cura
La procedurà sarà esclusivamente telematica mediante la piattaforma "Sistema Puglia"
scrivi un commento 7

Pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia (n. 134 del 18 ottobre 2018) l’Avviso per la presentazione delle domande di accesso al nuovo Assegno di cura – Annualità 2018-19 per persone in condizioni di gravissima non autosufficienza.

L’importo, come già noto da tempo, è stato ridotto a 900 euro mensili e potranno accedervi circa 2.300 disabili gravissimi, anziché i 5300 dello scorso anno. Alla base di ciò la riduzione della disponibilità economica passata da 64 milioni di euro ai 25 milioni attuali.

A partire dalle ore 12:00 di ieri, 22 ottobre, e fino alle ore 12:00 del 22 novembre prossimo attraverso questa pagina sulla piattaforma “Sistema Puglia” si potranno scaricare tutte le informazioni e avviare le procedure per generare il codice famiglia (per chi non lo avesse o lo avesse smarrito).

Prima di accedere per il caricamento della domanda è necessario disporre già della certificazione ISEE 2018 in corso di validità di cui si richiederà di indicare il numero di protocollo di rilascio.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi ai patronati, presso la direzioni dei distretti socio sanitari o presso il settore Servizi Sociali del comune di Santeramo.

martedì 23 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti