Attualità

ADI, SAD , Ade e assistenza specialistica scolastica. L’amministrazione trova le risorse

La Redazione
Palazzo Municipale Santeramo
L'amministrazione impegna, per il momento, proprie risorse per l'ammontare di € 51.500,00 per poter evitare l'interruzione di questi servizi
scrivi un commento 15

In Giunta Comunale trovate le risorse per garantire la continuità deinservizi ADI, SAD , Ade e assistenza specialistica scolastica.

A darne comunicazione è il sindaco di Santeramo, Fabrizio Baldassarre.

«Come promesso, in attesa che si concludanontutti gli step della programmazione del Piano Sociale di Zona, di comunenaccordo con tutti i Sindaci e gli Assessori del Coordinamento Istituzionale,nabbiamo deciso di dare continuità ai servizi, in particolare a quelli scadutine/o in scadenza. In questi giorni, il Comune di Santeramo ha approvato innGiunta le necessarie variazioni di bilancio e sta predisponendo appositi attindi indirizzo su ADI e SAD (assistenza domiciliare integrata anziani e disabili),nADE Assistenza domiciliare educativa e assistenza specialistica per l’integrazione degli alunnindisabili nelle scuole».

«So – continua il primo cittadino – che si tratterà in alcuni casi di unnservizio non a pieno regime ma posso assicurarvi che abbiamo compiuto tutti glinsforzi consentiti sulle risorse comunali (in totale € 51.500,00) per poternevitare l’interruzione di questi servizi».
n
n«È volontà mia e di tutti gli amministratori locali – conclude Baldassarre -nesercitare la giusta pressione affinché l’ufficio di piano chiuda appenanpossibile le procedure di gara utilizzando a pieno regime le risorse rivenientindalla Regione per la programmazione 2018-20 dopo gli step di approvazionenformale (conferenza di servizi, Giunta e Consiglio Comunale del Comunencapofila)».

venerdì 19 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti