Attualità

Ateneo, borsa di studio per studenti con disabilità

La Redazione
Università degli Studi di Bari
Pubblicato il bando. Scadenza prevista il 30 novembre
scrivi un commento 12

E’ un premio speciale per i traguardi raggiunti giorno dopo giorno, studio dopo studio, libro dopo libro, esame dopo esame, “barriera-dopo-barriera”.È in fondo questa la sfida racchiusa nel bando appena pubblicato dall’Università degli Studi di Bari,n che istituisce un premio in denaro per 20 studenti con disabilità e Dsan (disturbi specifici di apprendimento) che fanno attraverso lo studio e nl’alta formazione il loro “quid” in più, per superarsi e per superare len linee di traguardo del proprio futuroprofessionale.

Si tratta di un premio di 500 euro senz’altro utili, ma che, a rifletterci bene, va al di là del valore prettamente materiale.

«Abbiamon voluto concentrare le motivazioni del premio nella volontà di nriconoscere il “merito” degli studenti con diverse forme di disabilità – ha spiegato la delegata delle Politiche sociali e disabilità dell’Ateneo barese, Chiara Gemmae di come lo studio rappresenti davvero una forma di riscatto. E credo sia un esempio per tutti».

Il bando con i criteri di partecipazione e requisiti è stato appena pubblicato (sulla pagina web uniba.it)n e interessa tutti gli studenti con disabilità/Dsa iscritti per ciascunon dei 23 dipartimenti universitari, compresa la Scuola di Medicina.

Unn premio per contribuire “con un sostegno concreto – aggiunge il bando – nallo sviluppo del percorso formativo e alsuperamento delle difficoltà ncollegate allo stato di disabilità degli studenti, purché meritevoli.” nLa scadenza per presentare domanda è prevista per il 30 novembre nprossimo.

giovedì 11 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti