Attualità

Questa sera, “Notti di Fuoco” tra le vie principali

La Redazione
I edizione di "Notti di Fuoco"
Attività, musica ed eventi per ribadire l'importanza del bagaglio storico culturale e della tradizione culinaria di Santeramo
scrivi un commento 7

Prosegue questa sera, a Santeramo, la I edizione di “Notti di Fuoco – Le vie dei sapori della Murgia” evento dedicato ai prodotti tipici del territorio promosso dall’Associazione Cultura e Tradizione della Murgia.

Un nuovo format, che ha visto già ieri diverse attività, ridotte a causa del maltempo, per celebrare l’unione tra prodotti diversi tipici della nostra terra, frutto dell’ammirevole lavoro di aziende locali.

Condizioni meteorologiche permettendo, Via Roma fino a Piazza del Lago e Piazza Chiancone si riempiranno degli odori di braci e di prelibatezze gastronomiche. Tra gli eventi principali del giorno: il concerto degli Out of Loud e dei Fuoritempo a partire dalle 20.30 in Piazza Garibaldi e il Dj Tuppi con i suoi vinili in Piazza Chiancone.

A far da cornice in questi giorni, i laboratori del gusto nel Palazzo Marchesale in collaborazione con Officine Stand by, Dispensa dei Tipici – laboratori, mostre e incontri sulle sfumature di Puglia e di Basilicata e il prezioso abbinamento con i vini di Puglia in collaborazione con l’AIS, Associazione Italiana Sommelier – delegazione Murgia.

Il programma delle esibizioni musicali vedrà domani 7 ottobre il concerto della band salentina Après La Classe, tra le più note formazioni folk-patchanka nel panorama nazionale, che infiammeranno Piazza Garibaldi con i brani dell’ultimo album “Circo Manicomio”, il sesto di una carriera ventennale. Ad aprire la serata il Trio Mediterraneo.

L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito. L’intera manifestazione vede SanteramoLive.it e AltamuraLive.it mediapartner ufficiali.

sabato 6 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti