Attualità

Riapre l’Isola Ecologica

La Redazione
Isola Ecologica Santeramo
L'isola ecologica era stata chiusa per consentire lo svolgimento di messa a norma della struttura cui, però, erano seguite polemiche politiche circa la presenza o meno di percolato
scrivi un commento 54

Disposta, con ordinanza sindacale n. 21 del 20 settembre, la riapertura del Centro comunale di Raccolta (Isola ecologica).

A darne notizia è il sindaco, Fabrizio Baldassarre.

L’isola ecologica era stata chiusa, come si ricorderà, per consentire lo svolgimento di messa a norma della struttura cui, però, erano seguite polemiche politiche circa la presenza o meno di percolato (un pericoloso refluo inquinante scaturente dal compattamento dei rifiuti) che avevano dato corso anche ad un sopralluogo del sindaco e di alcuni consiglieri comunali di opposizione.

«Venuti meno i motivi della mia precedente ordinanza di chiusura, ho disposto la riapertura immediata del Centro Comunale di Raccolta (isola ecologica) che riprenderà da quest’oggi la sua operatività affidata alla ASV SpA, società che gestisce a Santeramo la raccolta differenziata dei rifiuti» – afferma il sindaco di Santeramo.

«Nell’ordinanza – comunica ancora Baldassarre – ho invitato in modo perentorio il soggetto gestore ad attenersi rigorosamente all’uso del CCR previsto dalla legge e a segnalare con tempestività eventuali anomalie, in particolare nello scarico delle acque, vigilando sempre su potenziali rischi ambientali. Naturalmente ho chiesto alla nostra Polizia locale di concerto con il Direttore della esecuzione del contratto di continuare a monitorare l’isola ecologica».

venerdì 21 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana