Attualità

Licenziamenti Delta Salotti, Passiatore (Filca Cisl): «Non si esclude sciopero»

La Redazione
La sede dello stabilimento di Delta Salotti a Santeramo (zona Industriale)
Il sindacato commenta la richiesta di licenziamento per 57 unità del gruppo. Lavoratori in stato di agitazione sindacale ma l'attività lavorativa prosegue regolarmente
scrivi un commento 13

«Il licenziamento di 57 dipendenti annunciato dall’azienda Delta Salotti è inaccettabile e sbagliato. Abbiamo già attivato tutti gli strumenti a nostra disposizione per evitate questo ulteriore, gravissimo danno al territorio murgiano, già colpito da una crisi gravissima».

Lo ha dichiarato Gianmarco Passiatore, segretario della Filca CISL di Bari, commentando le vicende del salottificio di Santeramo in Colle.

«Dopo due ore di assemblea con tutti i 75 dipendenti, abbiamo deciso di continuare lo stato di agitazione permanente, anche se l’attività proseguirà regolarmente, a conferma del grande senso di responsabilità dei lavoratori».

«Lunedì – si legge nella nota del segretario della Filca di Bari ci sarà un nuovo incontro, e non è escluso che si proclami lo sciopero. Delta Salotti resta l’unica realtà del settore oltre Natuzzi, è necessario l’impegno di tutti, azienda e istituzioni in primis, per evitare una vera tragedia sociale».

giovedì 20 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti