Attualità

Santeramo aderisce alla Settimana europea della mobilità sostenibile

La Redazione
Mobilità urbana sostenibile
Diverse iniziative in programma per sensibilizzare l'opinione pubblica
scrivi un commento 10

Il comune di Santeramo ha aderito alla Settimana europea della mobilità sostenibile (16 – 22 settembre), giunta quest’anno alla 17a edizione.

Ben 5 gli appuntamenti inseriti in questo importante appuntamento che come finalità quello di lanciare un messaggio di cambiamento e rinnovamento dei nostri stili di vita. Favorendo l’utilizzo di mezzi di mobilità alternative all’auto, come passeggiare o andare in bicicletta.

Si inizia domani, domenica 16 settembre, con l’evento “Passeggiata in Rosa” a cura dell’associazione “Una Rosa blu per Carmela” che prenderà il via alle ore 8:00.
A seguire la prossima manifestazione il 19 settembre – alle ore 19:00 – che prevede un convegno dal titolo “Mobilità sostenibile: stile di vita sano e rispetto per l’ambiente”.
Venerdì 21 settembre, invece, si svolgerà “Bike to work: dipendenti comunali ed aziende private – andiamo a lavoro in bicicletta”.
Il giorno successivo, 22 settembre, alle ore 16:30 le associazioni Cammino Materano e Lanius organizzano l’evento dal titolo “Alla scoperta del Cammino Materano”.
Chiuderà la settimana dedicata alla mobilità l’evento “In corsa con i tuoi…nel centro storico” a cura della ASD New Athletic Project, domenica 23 settembre con inizio alle ore 9:30 .

A completare gli eventi previsti nella rassegna “Shopping in Bici” (attività promossa dall’associazione Italia in Corso e da altre attività commerciali locali aderenti) che premierà tutti coloro che, per effettuare acquisti, si recheranno presso gli esercizi commerciali in bici.

Per altre informazioni sulla Settimana Europea della mobilità è possibile recarsi presso l’ufficio IAT (Informazione e Accoglienza Turistica) del comune di Santeramo ubicato nei pressi del palazzo Marchesale.

sabato 15 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti