L'iniziativa è stata recentemente deliberata in consiglio comunale

"Nonni Vigili", prorogati i termini per le domande

Nuova scadenza il 25 settembre. Per poter partecipare al progetto i volontari dovranno avere un’età compresa tra 55 e 75 anni e avere alcuni requisiti

Attualità
Santeramo lunedì 10 settembre 2018
di La Redazione
"Nonni Vigili", prorogati i termini per le domande © n.d.

Prorogati i termini per la presentazione delle domande del servizio civico volontario denominato “Nonni Vigili”.

A darne comunicazione è l’amministrazione comunale mediante un avviso apparso sul sito web istituzionale del comune di Santeramo. Il termine iniziale era stato fissato per il giorno 8 settembre.

Sarà infatti ora possibile presentare la domanda di candidatura al servizio civico volontario “Nonni vigili” entro il 25 settembre 2018.
La proroga, come si legge nell’avviso, è stata disposta al fine di “assicurare una maggiore partecipazione attiva degli anziani alla vita sociale e culturale della Comunità e garantire un sistema di maggior sicurezza dei cittadini, in particolare nei pressi delle scuole, ma anche in altri luoghi/eventi pubblici”.

I soggetti che presenteranno domanda nei termini prescritti saranno poi convocati il giorno 27 settembre 2018, alle ore 10:00, presso la sala Consiliare del Comune di Santeramo in Colle per un colloquio conoscitivo di ammissione al servizio.

I soggetti, uomini e donne, interessati a svolgere la predetta attività dovranno presentare domanda con apposito modello (allegato “A” reperibile presso l’Ufficio Servizi Sociali e presso il Comando di Polizia Locale o scaricabile dal sito web del Comune di Santeramo in Colle) e consegnarlo all’Ufficio Protocollo del Comune di Santeramo in Colle o spedito a mezzo pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.santeramo.ba.it entro il termine previsto.

In quella data sarà data comunicazione a ciascun volontario ammesso al servizio dei termini e delle modalità di svolgimento del corso di formazione per definire ruoli e compiti dei “Nonni Vigili”.

Per informazioni ci si può rivolgere presso il Settore Servizi Socio Culturali del Comune di Santeramo in Colle - Piazza Papa Giovanni Paolo II - tel. 080-3033322 – 080-3033316.

Lascia il tuo commento
commenti