Volontariato ed associazionismo

Il 16 settembre la terza edizione della "Passeggiata in Rosa"

L'evento è organizzato, con il patrocinio del comune di Santeramo, dall'associazione “Una Rosa blu per Carmela” e sarà in favore di Susan G. Komen Italia per la lotta ai tumori del seno.

Attualità
Santeramo venerdì 07 settembre 2018
di La Redazione
Il 16 settembre la terza edizione della
Il 16 settembre la terza edizione della "Passeggiata in Rosa" © n.d.

Fervono i preparativi per la terza edizione della "Passeggiata in rosa" evento di beneficenza organizzato dall’associazione “Una Rosa blu per Carmela” che si terrà domenica 16 settembre 2018 a Santeramo.

«L'obiettivo della passeggiata in rosa – spiegano gli organizzatori - è esprimere solidarietà a tutte le donne che hanno affrontato o che stanno combattendo un cancro e sono guarite. Dare un messaggio di forza e di speranza perché dal cancro si può anche guarire.

L’evento, inoltre, quest’anno aprirà la settimana europea della mobilità sostenibile.

«Il tema dell’edizione 2018 della Settimana della Mobilità è la “Multimodalità”, per il quale è stato scelto lo slogan "Cambia e vai". La nostra amministrazione ha voluto aderire a questo evento per fare un piccolo passo che ci porterà a migliorare la qualità della vita della nostra città. Io ho scelto camminare, o più semplicemente passeggiare rende più l'idea della spensieratezza, favorisce il benessere completo della persona in quanto agisce su corpo, mente e spirito. È un movimento naturale, non richiede nessuno sforzo fisico, chiunque può partecipare, infatti non serve essere allenati, non serve avere molta forza nelle gambe e nemmeno un fisico statutario – afferma Rosa Giampetruzzi, presidente dell’associazione “Una Rosa blu per Carmela” - Riempiamo la piazza di rosa, un vero esercito rosa pronto a combattere non solo contro il cancro, ma anche tutto quello che ne deriva».

L’evento, organizzato con il patrocinio del comune di Santeramo, è in favore di Susan G. Komen Italia per la lotta ai tumori del seno.

Programma Passeggiata in Rosa:

Ore 8:00 raduno Piazza del Lago
Ore 8:30 risveglio muscolare
Ore 9:00 partenza

In Piazza del lago ci saranno diversi stand:

- Area Rosa con il nostro laboratorio di make up TrucchiAMOCI
- Area bimbi con animazione
- Arte e spettacolo
- Musica ballo e karaoke

Per info:
Gruppo Ciclistico Santeramo – piazza Simone, 1 (Tutti i giorni dalle ore 18:00 alle ore 21:00)
Una Rosa blu per Carmela – Corso Tripoli, 28 (mercoledì e venerdì dalle ore 18:00 alle ore 20:00)

Al momento dell’iscrizione i partecipanti riceveranno gadget e maglia della manifestazione

Lascia il tuo commento
commenti