Attualità

Il 16 settembre la terza edizione della “Passeggiata in Rosa”

La Redazione
Il 16 settembre la terza edizione della "Passeggiata in Rosa"
L'evento è organizzato, con il patrocinio del comune di Santeramo, dall'associazione "Una Rosa blu per Carmela" e sarà in favore di Susan G. Komen Italia per la lotta ai tumori del seno.
scrivi un commento 25

Fervono i preparativi per la terza edizione della “Passeggiata in rosa” evento di beneficenza organizzato dall’associazione “Una Rosa blu per Carmela” che si terrà domenica 16 settembre 2018 a Santeramo.

«L’obiettivo della passeggiata in rosa – spiegano gli organizzatori – è esprimere solidarietà a tutte le donne che hanno affrontato o che stanno combattendo un cancro e sono guarite. Dare un messaggio di forza e di speranza perché dal cancro si può anche guarire.

L’evento, inoltre, quest’anno aprirà la settimana europea della mobilità sostenibile.

«Il tema dell’edizione 2018 della Settimana della Mobilità è la “Multimodalità”, per il quale è stato scelto lo slogan “Cambia e vai”. La nostra amministrazione ha voluto aderire a questo evento per fare un piccolo passo che ci porterà a migliorare la qualità della vita della nostra città. Io ho scelto camminare, o più semplicemente passeggiare rende più l’idea della spensieratezza, favorisce il benessere completo della persona in quanto agisce su corpo, mente e spirito. È un movimento naturale, non richiede nessuno sforzo fisico, chiunque può partecipare, infatti non serve essere allenati, non serve avere molta forza nelle gambe e nemmeno un fisico statutario – afferma Rosa Giampetruzzi, presidente dell’associazione “Una Rosa blu per Carmela” – Riempiamo la piazza di rosa, un vero esercito rosa pronto a combattere non solo contro il cancro, ma anche tutto quello che ne deriva».

L’evento, organizzato con il patrocinio del comune di Santeramo, è in favore di Susan G. Komen Italia per la lotta ai tumori del seno.

Programma Passeggiata in Rosa:

Ore 8:00 raduno Piazza del Lago
Ore 8:30 risveglio muscolare
Ore 9:00 partenza

In Piazza del lago ci saranno diversi stand:

– Area Rosa con il nostro laboratorio di make up TrucchiAMOCI
– Area bimbi con animazione
– Arte e spettacolo
– Musica ballo e karaoke

Per info:
Gruppo Ciclistico Santeramo – piazza Simone, 1 (Tutti i giorni dalle ore 18:00 alle ore 21:00)
Una Rosa blu per Carmela – Corso Tripoli, 28 (mercoledì e venerdì dalle ore 18:00 alle ore 20:00)

Al momento dell’iscrizione i partecipanti riceveranno gadget e maglia della manifestazione

venerdì 7 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti