Attualità

Raccolta rifiuti, ad agosto Santeramo è al 58% di differenziata

La Redazione
Raccolta differenziata porta a porta
Netto balzo da maggio scorso (il livello si attestava intorno al 14,7%). Il sindaco Baldassarre: «Forza santermani! Ce la possiamo fare!». Attivato il controllo della differenziata con sanzioni per trasgressori e incivili
scrivi un commento 10

Sale al 58% (dato di agosto 2018) la raccolta differenziata nel comune di Santeramo.

A darne comunicazione, alla nostra Redazione, è il sindaco di Santeramo, Fabrizio Baldassarre.

A maggio – comunica il primo cittadino – il livello si attestava intorno al 14,7%.

Da domani, 6 settembre 2018, il sindaco comunica che saranno saranno definitivamente rimossi tutti i cassonetti dell’indifferenziata.

«Si può fare di più e meglio – afferma il sindaco Baldassarre – ma credo che io possa esprimere soddisfazione per come tutti voi (quasi tutti…) state collaborando. Ci sono ancora molti cittadini che, per qualche motivo, non hanno ritirato i kit dagli infopoint: vi invito a farlo con urgenza! Da domani, infatti, i cassonetti indifferenziati saranno definitivamente rimossi dalle strade».

«Nel frattempo stiamo combattendo il malcostume degli abbandoni dei sacchetti di immondizia: la polizia locale (che ringrazio) con gli operatori ASV sta facendo rilievi e analisi dei sacchetti abbandonati per risalire agli incivili. E stanno fioccando sanzioni salate».

«Inoltre – continua Baldassarre – abbiamo ormai consolidato l’uso delle fototrappole che ci stanno permettendo di individuare gli sporcaccioni (non solo santermani…) per sanzionarli».

«Stiamo risolvendo i problemi delle attività commerciali e della ristorazione e migliorando la capillarità del ritiro dalle contrade (per le quali esiste ancora qualche criticità)».

«Con pazienza, collaborazione e senso civico dobbiamo presto puntare a una crescita sostanziale della % di differenziata! Forza santermani! Ce la possiamo fare!» – conclude il sindaco.

mercoledì 5 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti